rotate-mobile
Eventi

Il fattore X degli Aram Quartet. E il Salento trionfa

Ieri sera il gruppo formato dai due leccesi, un galatinese ed un gallipolino, ha vinto la prima edizione del programma di Rai2. Il quartetto si è imposto con la canzone "Chi" ("Who") scritta da Morgan

Come da pronostico, il gruppo salentino degli "Aram Quartet" ha stravinto la prima edizione di "X Factor": sono loro, dunque, ad avere il cosiddetto "fattore X" che rende una band letteralmente esplosiva. Ieri, su Raidue, è andata in onda la puntata conclusiva del talent show musicale condotto da Francesco Facchinetti con la partecipazione, in veste di giuria, di Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi e ideato con l'obiettivo di scoprire e lanciare cantanti che abbiano le caratteristiche per diventare popstar. I vincitori hanno ottenuto il premio messo in palio per il primo posto, un contratto discografico di 300mila euro per la produzione e la promozione di un album. La vittoria degli "Aram Quartet" è anche un trionfo del Salento; infatti, tutti i componenti del gruppo sono salentini e precisamente: Antonio Maggio, anima pop del gruppo, è di Lecce; Michele Cortese, la parte rock, risiede a Gallipoli; Raffaele Simone è la parte della musica leggera italiana ed è anche lui di Lecce; Antonio Ancora che rappresenta la parte funk-jazz è di Galatina.

Gli Aram Quartet (il nome non è nient'altro che l'acronimo delle iniziali dei membri che compongono il quartetto) si sono imposti con la canzone "Chi (Who)", scritta da Morgan. Si tratta un collage di proverbi e giochi di parole che si accavallano fra loro, insieme alle voci dei cantanti. Il loro singolo degli Aram Quartet è stato stampato in diretta tv e già da venerdì sarà in distribuzione nei negozi. La vittoria del gruppo ha entusiasmato tutto il Salento. Fra i primi a complimentarsi, il sindaco di Gallipoli, Giuseppe Venneri, che ha commentato positivamente il successo degli "Aram Quartet" sottolineando come "le capacità, la parte buona e l'orgoglio della nostra terra hanno avuto il giusto riconoscimento in una vetrina nazionale così prestigiosa, quale quella offerta da Rai2, grazie al successo finale del gruppo salentino. Un risultato straordinario, aggiunge Venneri, che ha giustamente premiato le indiscusse qualità canore dei nostri quattro ragazzi, i quali durante i mesi di svolgimento della trasmissione hanno saputo riscuotere l'ammirazione ed il consenso degli spettatori, che ne hanno apprezzato le enormi potenzialità e la bravura nell'interpretazione dei vari brani musicali eseguiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fattore X degli Aram Quartet. E il Salento trionfa

LeccePrima è in caricamento