rotate-mobile
Eventi Ruffano

Il grande blues fa tappa a Ruffano con la Robbins

Tutto pronto per la sesta edizione de Il Ruffano Trend&Blues Festival. Domani, 24 Luglio, sul palco "The blues & groove Project and special guest Irene Robbins"

Tutto pronto per la sesta edizione de Il Ruffano Trend&Blues Festival. Domani, 24 Luglio, sul palco "The blues & groove Project and special guest Irene Robbins". Nata a Detroit, Michiga, la città di motown, rhythm and blues, mecca di bebop negli anni 50. La sua famiglia è musica: il padre Sam suonava la batteria, la madre Sherry cantava.A sette anni inizia a studiare il violino poi il pianoforte. A otto anni, dopo la prima esperienza nel coro, decise cosa volevo fare nella vita: insegnare musica, trasferire questo talento ad altri e condividerlo. Fu una scelta precisa, consapevole che le permise di prendere la strada giusta.

25 luglio Bella & Blues Band and special guest Kay Foster Jackson, Kay Foster Jackson è originaria di Atlanta in Georgia (USA). Il padre è sassofonista e milita nella sezione di fiati del "Re del Blues" B.B. King e la madre Mary Ann Jackson è stata per anni cantante di Jazz. Ancora bambina Kay entra nella corale giovanile di Campbelton, scuola ideale per la formazione di giovani cantori. Questa esperienza lascerà un segno indelebile nella sua crescita artistica e la porterà in seguito ad assumere importanti incarichi come quello di direttrice del coro Word of Praise Church of God in Christ, con un impegno costante a diffondere la "buona novella" attraverso il canto. Insieme al Burning Bush Music Ministry, di cui è voce solista, svolge un'intensa attività concertistica nel circuito delle Chiese Battiste e Pentecostali, dove il gruppo viene regolarmente invitato in occasione delle ricorrenze religiose più importanti; con questo gruppo partecipa a numerosi festival di Gospel in Georgia, Carolina del Sud, Tennessee, Virginia e nel 1996 incide il cd Eternal Life.

26 luglio Joe Castellano super blues band and Ray Roberts e Simon De Moore. Una delle più grandi stelle del nuovo Soul, Simon De Moore è già ai primi posti nelle classifiche mondiali delle hit con i brani del suo ultimo CD. Un talento cresciuto all'ombra della Chiesa e del migliore Gospel e che dal Gospel ha preso quella inconfondibile espressività tipica dei grandi cantanti . Un ospite di grande qualità che ha già inciso sei album e che si appresta a sostituire vocalist storici che hanno fatto la storia del Soul, come Sam Cook, Otis Redding o Ray Charles . Il Suo ultimo "The Best Collection", infatti, è stato giudicato come uno dei migliori dischi dell'anno, ed in tanti hanno avvicinato la voce di Simon De Moore, ai grandissimi Otis Redding e Sam Moore.

27 luglio la partecipazione straordinaria di Fabio Treves e della Treves Blues Band Nata nel 1974 su iniziativa dell' armonicista milanese Fabio Treves, è stata la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che era capace di coinvolgere tanto pubblico. La TBB ha incarnato sino da allora la passione ed il feeling che sono gli ingredienti base del blues insieme all'amore per questa musica che è stile di vita, libertà e valori umani.

I giovani che partecipano al Ruffano Trend&Blues Festival:

The Walrus (26 luglio)

Simone Borgia Blue Band (24 luglio)

Black Jack (25 luglio)

SuperReverb(27 Luglio)

La sera del 24 Luglio sarà consegnato il Premio Trend città di Ruffano a tre personaggi che si sono particolarmente distinti. Quest'anno saranno premiate tre donne:
Laura De Vitis(cooperativa "Una Mano per te")
Valeria Vetruccio(Musicista)
Daniela Preite(Scrittrice)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande blues fa tappa a Ruffano con la Robbins

LeccePrima è in caricamento