rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Andrano

Il pane e le rose: una cena per illustrare il futuro mulino della condivisione

E’ stato presentato ieri, a Castiglione d’Otranto, il progetto e il luogo relativi al mulino di comunità di Puglia

CASTIGLIONE D’OTRANTO – E’ stato presentato ieri, a Castiglione d’Otranto, il progetto “Il pane e le rose”,  un momento “green” per rilanciare il piccolo borgo del Capo di Leuca, e svelare le novità del mulino di comunità della Puglia e della Notte Verde, il prossimo 31 agosto.

L’appuntamento di luglio è diventato uno dei più attesi dai salentini che si occupano di pratiche di sostenibilità, agricoltura naturale, turismo rurale. Quest’anno, il ritrovo è stato fissato in zona Trice, all’ingresso del paese giungendo da Montesano.

Un luogo storico, da poco recuperato dal Comune di Andrano, nel cuore degli orti familiari che rappresentano un architrave per il futuro del luogo. Non un posto qualunque: lì, infatti, è stata individuata la sede da ristrutturare per far nascere il mulino.  L’elogio della condivisione è ideato da Casa delle Agriculture Tullia e Gino, con il sostegno del Csv Salento e il patrocinio del Comune di Andrano, realtà impegnate nel rendere questo un territorio a marchio “Comune non avvelenato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pane e le rose: una cena per illustrare il futuro mulino della condivisione

LeccePrima è in caricamento