rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Melendugno

Il san foca sound fest, all'insegna della solidarietà

Domani in piazza Lampedusa, a San Foca, gli imitatori di Renato Zero e Adriano Celentano e a seguire musica con gruppi "possa". I fondi per l'acquisto di carrozzine per i disabili in spiaggia

Una serata all'insegna del divertimento alla stato puro, quella di domani, sabato 23 giugno, a San Foca per una forma di solidarietà concreta: la "Spiaggia Liberatutti". Si tratta di un progetto pilota realizzato con il supporto di una raccolta fondi, destinata all'acquisto di alcune carrozzine speciali, indispensabili per l'accesso dei diversamente abili al mare. Il progetto, realizzato con il supporto della Pro loco di San Foca, è promosso da Diomede Stabile dell' Osservatorio disabili de L'Atv, dal Centro risorse e studio sulle diverse abilità, dall'associazione culturale Terra Noa ed è patrocinato dall'assessorato alla Qualità sociale della Provincia di Lecce e dal Comune di Melendugno.

La serata si aprirà alle 21, in piazza Lampedusa, centro di San Foca, con l'esilarante concerto dei sosia di Renato Zero e Adriano Celentano, per poi dare seguito al Festival della musica giovanile, a partire dalle 22 e per tutta la notte. Tanti gli ospiti del San Foca Sound Fest: Bleizone, Kooloometoo, Boomdabash, con la special performance di Villa Ada Posse, la presentazione di Treble Studio volume 1 e tanti altri gruppi. Gli spettacoli, in entrambi i casi, costano 5 euro, fondi che saranno utilizzati per l'acquisto degli ausili che consentano l'accesso in spiaggia dei diversamente abili.

Il punto d'arrivo, spiegano gli organizzatori: consentire ad ogni disabile di poter scegliere il proprio stabilimento balneare valutando la qualità dei servizi offerti senza dover dipendere, come oggi accade, dalla necessaria quanto vincolante assistenza di una persona per un turismo sostenibile e accessibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il san foca sound fest, all'insegna della solidarietà

LeccePrima è in caricamento