“In Vino Veritas”, per tre giorni le eccellenze vinicole si gustano in piazza

Dal 22 al 25 agosto in piazza Tellini la rassegna enogastronomica dedicato interamente al mondo del vino e delle produzioni d’eccellenza

GALLIPOLI - Ancora un appuntamento di gusto firmato “Hello from Gallipoli”: il calendario estivo di eventi del Comune di Gallipoli è arricchito da un appuntamento dedicato interamente al mondo del vino e delle produzioni d’eccellenza. La Sunrise Management, con il patrocinio del Comune di Gallipoli e in collaborazione con l’associazione Commercianti e imprenditori di Gallipoli e Artè Eventi, promuove per tre giorni la rassegna “In Vino Veritas”, l’appuntamento dedicato alle migliori etichette vinicole italiane, che si svolgerà in piazza Tellini, dal 22 al 25 agosto. La manifestazione nasce con l’obiettivo primario di valorizzare i vini del bel Paese, per diffondere dunque la cultura enologica e portarla in piazza, congiuntamente a quella dei prodotti gastronomici. L’evento mira soprattutto a creare rete ed interazione tra gli abitanti del posto, tra i turisti e gli operatori del settore per uno scambio di esperienze e confronti vari sul tema.

Recandosi presso il desk principale, a partire dalle 18 di giovedì 22 agosto, sarà possibile acquistare il kit per le degustazioni: da Nord a Sud, numerose le case vinicole e i produttori che porteranno a Gallipoli i sapori inconfondibili del buon vino. Ogni stand sarà riconoscibile grazie alla denominazione della Regione di provenienza. Le degustazioni saranno allietate da live music e dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina e sostanza da taglio disseminate in casa, insospettabile nei guai

  • Villa confiscata fin dal 2015, ma lui era sempre lì: sgombero forzato

  • Costrette a prostituirsi anche con il maltempo, in manette lo sfruttatore

  • Cosparso di escrementi e bruciato con le sigarette a 3 anni se si opponeva alle molestie: imputati il padre e lo zio

  • Preoccupazione per il vento delle prossime ore: allerta “gialla” sul Salento

  • Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

Torna su
LeccePrima è in caricamento