rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Ortelle

Incontri d’autore, per la rassegna anche il romanzo dell’ex direttore Rai

Si intitola " E senza piangere" il libro di Pierluigi Celli, che sarà presentato nell'ambito del festiva organizzato dal Comune di Ortelle

ORTELLE - Prende il via alle 18, 30 di domenica, con Pierluigi Celli, la quinta edizione della rassegna “Incontri d’autore” organizzata dal Comune di Ortelle, assessorato alla Cultura, e dal Comitato della Biblioteca “Paiano” di Vignacastrisi.  Pierluigi Celli, affiancato da Alessandra Peluso, presenterà il suo ultimo romanzo “E senza piangere”. Pier Luigi Celli già direttore generale dell'Università "Luiss Guido Carli" di Roma, e presidente di Enit, è membro dei consigli di amministrazione di Illy, Uipol, Demoskopea. Nel 1998 è stato direttore generale della Rai e, nel 2015, senior advisor del presidente di Unipol gruppo finanziario e di Poste Italiane.

Quattro gli appuntamenti in programma tra marzo e aprile. Dopo Celli sarà la volta del generale dei carabinier,  Angiolo Pellegrini, collaboratore di Giovanni Falcone, che presenterà “Noi uomini di Falcone”, il 9 aprile sarà invece Lino Patruno a presentare il suo “Il meglio sud. Attraversare il deserto, superare il divario”, chiuderà il 22 aprile Oliviero Beha con “Un cuore in fuga”.

La programmazione culturale della biblioteca si svilupperà però fino a fine giugno con altri incontri nell'ambito di altre manifestazioni, come il Festival del cittadino, che vedrà il 20 maggio Mario Tozzi presentare “Tecnobarocco. Tecnologie inutili e altri disastri”, il 2 giugno Italo Cucci, nell'ambito del primo raduno internazionale di Ferrari, presenterà “Ferrari segreto. Il mito americano”, il 24 giugno, sempre per nell'ambito del Festival del Cittadino, sarà Pietrangelo Buttafuoco a presentare “Il feroce saladino. La guerra dell'Islam. Il Califfo alle porte di Roma”,  mentre il 25 giugno Tiziana Panella converserà di comunicazione e media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri d’autore, per la rassegna anche il romanzo dell’ex direttore Rai

LeccePrima è in caricamento