rotate-mobile
Eventi

America barbecue: assieme ai non vedenti per una speciale lezione di cucina

Domenica prossima, presso l'Unione ciechi di Lecce, sarà possibile partecipare alla degustazione, il cui ricavato sarà devoluto alle attività dell'associazione

LECCE  - Un percorso sensoriale, aperto a tutti,  fatto di cibi e profumi speziati. Ma anche di abbinamenti culinari e tradizioni lontane. Il tutto accomunato da un tema: quello dei non vedenti. Si svolgerà domenica prossima, presso l’unione ciechi e ipovedenti di Lecce, la prima edizione di “America barbecue”, un progetto nato grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Bbq4 all chapters” di Puglia.

Quest’ultima è nata grazie alla passione per la cucina alla “griglia” secondo le tradizioni del sud degli Stati Uniti, di alcuni amici, per diffondere in Puglia le tradizioni made in Usa utilizzando prodotti offerti dalla nostra bellissima regione.  L’evento nasce per offrire ai non vedenti un nuovo percorso gastronomico fatto di sapori nuovi: alcune delle  migliori specialità americane saranno miscelate con elementi più vicini alla nostra cucina, come le rape, pane aromatizzato in vari gusti, cipolle caramellate al merlot. 

 Domenica, in città, sarà l'occasione per tanti curiosi di passare una gustosa serata in compagnia. Parte del ricavato verrà devoluto alla rete delle Associazioni leccesi che curano tutti i settori destinati all'integrazione, la cultura e lo sport per non vedenti e ipovedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America barbecue: assieme ai non vedenti per una speciale lezione di cucina

LeccePrima è in caricamento