rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Monteroni di Lecce

“Io penso rock”: gli adolescenti spiegano l’emotività agli adulti

Un evento-laboratorio, organizzato al termine dell’anno scolastico: venerdì 21, in serata, a Monteroni di Lecce

MONTERONI DI LECCE - I ragazzi di terza media dell'Istituto comprensivo "Vittorio Bodini", di Monteroni di Lecce, a conclusione del laboratorio di Educazione razionale ed emotiva, nell’ambito del progetto Sportello ascolto per la promozione del benessere adolescenziale e della famiglia, hanno voluto creare  con l’obiettivo di lanciare,  un messaggio di sos agli adulti.

 Ora diventa un evento, per la giornata di domani. Denominato “Io penso rock”, si svolgerà a partire dalle 20, presso il  laboratorio urbano Hopera Space, "sito a Monteroni di Lecce in via Lopez. E’ la conclusione di un percorso attivato nel corso dell’anno scolastico appena concluso, nel quale i ragazzi hanno voluto affermare come gli adulti siano troppo spesso  percepiti distratti e lontani e, al contempo.

Ma, al tempo stesso, elargire consigli ai loro coetanei su come gestire ale i problemi adolescenziali, le emozioni negative rima che insorga un malessere e che si tramuti in un disagio vero e proprio, di cui i comportamenti autolesivi, il fenomeno cosiddetto blu wale, uso di sostanze stupefacenti, ritiro sociale, disturbi dell'alimentazione e dell'umore, ecc. , ne sono il simbolo. Un laboratorio che ha consentito ai ragazzi di lanciare stimoli di riflessione  nelle vesti di “AdoleScienziati”, agli adulti e il confronto con gli esperti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io penso rock”: gli adolescenti spiegano l’emotività agli adulti

LeccePrima è in caricamento