rotate-mobile
Eventi

La Chiazza - Galatone in un’app

Da oggi, le notizie a Galatone corrono alla velocità di un'app

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Arriva il nuovo canale digitale per la Città di Galatone: da oggi i cittadini e i turisti della città del Galateo hanno a disposizione uno strumento informativo gratuito per avere a portata di smartphone tutte le notizie del territorio cittadino: dalle informazioni sulla raccolta differenziata ai turni delle farmacie, dai punti di interesse agli eventi culturali, dalle attività commerciali alle strutture ricettive.. e tanto tanto altro.

La Chiazza, già disponibile sugli store Android e iOS per tutti i dispositivi mobile, rappresenta un modo innovativo per comunicare la storia, gli eventi, i luoghi, le attività del territorio, oltre che costituire una nuova opportunità di promozione per le attività commerciali e le strutture ricettive galatonesi. Nata dalle giovani menti dei ragazzi di Rubik - Officina Creativa Digitale che, anche grazie al patrocinio del Comune di Galatone, hanno voluto dare alla propria città un nuovo e moderno canale informativo: "La piazza è sempre stato il simbolo della vita sociale delle nostre piccole comunità" afferma Gianni Inguscio, ingegnere del software e founder di Rubik. "Da qui l'idea di creare un contenitore digitale, un luogo virtuale dove incontrarsi idealmente per conoscere ciò che offre la nostra città, in termini di eventi, servizi, attività, informazioni ai galatonesi e ai turisti.

Il nome dell'app, poi, è un divertente gioco di parole: La Chiazza intesa come piazza ma anche come macchia di colore, per indicare la natura fresca e colorata della nostra idea." La Chiazza è solo l'ultimo lavoro di questa Officina Creativa Digitale, giovane realtà salentina con sede appunto a Galatone, nata dalla collaborazione di professionalità differenti e complementari. L'informatica, l'ingegneria del software, il marketing e la creatività, sono le componenti con cui vengono studiate e realizzate le soluzioni più adatte alle problematiche del business aziendale: software, gestionali, app mobile, realtà aumentata, UX e UI design, e-commerce, siti web, oltre a tutti i servizi di marketing online e offline. Rubik unisce le competenze e la laboriosità tipica di una software-house e la creatività della classica web agency, muoversi all'interno del mondo digitale dando un'impronta unica alle proprie soluzioni.

Non resta che procedere con il download gratuito sugli store Android e iOS, seguire la pagina facebook @lachiazzagalatone, e collegarsi al sito web www.lachiazzagalatone.it per tutti gli aggiornamenti.

Per sapere, invece, di più su Rubik, è sufficiente collegarsi al sito www.rubikdigitale.it e seguire la pagina facebook @rubikdigitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Chiazza - Galatone in un’app

LeccePrima è in caricamento