rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Novoli

La festa continua: a Novoli è tempo di... cuccagna

Il "NovoliSummerFest07" si arricchisce con nuovi eventi. Sport protagonista con la gara di calcetto per non vedenti e la presentazione della squadra di promozione. E in serata l'albero della cuccagna

Ricchissimo il programma della quinta giornata targata "NovoliSummerFest07", la kermesse di fine estate in programma fino al 9 settembre prossimo sul grande piazzale Tito Schipa a Novoli. Domani si inizierà fin dal primo pomeriggio e si proseguirà fino a notte inoltrata con sport, musica, enogastronomia, tradizioni popolari e, persino, un tocco di solidarietà. Dalle 19,30, infatti, si darà il via ai tornei di calcio a 5 e burraco, alle dimostrazioni di mini basket, alle esibizioni acrobatiche mini quad e alle altre competizioni sportive che si fermeranno tutte intorno alle 21 per "Summer Fest for Friends", una partita di calcetto per non vedenti a cura dell'associazione leccese Ascus.

Gli appuntamenti continueranno sul palco della piazza novolese: dalle 21,30 si conoscerà la nuova rosa dell'Asd Novoli Calcio impegnata nel girone B del campionato regionale di promozione pugliese, evento atteso dai tanti e calorosi tifosi rossoblu; nell'occasione si presenterà la rosa rinforzata in extremis dall'arrivo del forte centrale di difesa Mino Portaluri (ex Taurisano e Maglie), lo staff tecnico guidato da mister Raffaele Quaranta, quello dirigenziale capitanato da patron Enzo Perrino, lasciando comunque spazio all'introduzione di un importante progetto per il settore giovanile (gemellaggio con Inter Campus), della campagna abbonamenti e delle nuove divise sulle quali capeggeranno diversi sponsor e partners che hanno deciso di unirsi alla compagine calcistica per questo campionato di livello.

Si concluderà, infine, con le tradizioni popolari: la piazza nord-salentina, infatti, ospiterà la seconda edizione de "La cuccagna" curata dall'Arci Novoli che, per l'occasione, sarà circondata da musica e da una speciale degustazione di prodotti tipici della tradizione culinaria salentina e di ottimo vino locale. Attivo per tutta la serata il "Villaggio dei Bambini", un'oasi di divertimento completamente dedicata ai più piccoli, con parco giochi ed attrezzature tensostatiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa continua: a Novoli è tempo di... cuccagna

LeccePrima è in caricamento