rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

La Leccese Arianna Greco Premiata al 34th European award for the tourism

E' una giovane artista leccese e si deve a lei l'invenzione di una nuova forma pittorica battezzata "Arte Enoica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

34th EUROPEAN AWARD FOR THE TOURISM

PREMI EUROPEI "BEMERERITI DEL TURISMO E DELL'OSPITALITA'"

" FOR OUTSTANDINGSERVICES IN THE FIELD OF TOURISM AND HOSPITALITY"

&

"UNA VITA PER IL TURISMO" - "A LIFE FOR THE TOURISM"

Dal 1982 - Since 1982

PREMIOEUROPEO "BEMERERITIDEL TURISMO E DELL'OSPITALITA'" conferito

all'Artista Contemporanea Arianna Greco "FOR OUTSTANDINGSERVICES IN THE FIELD

OF TOURISM AND HOSPITALITY"

Arianna Greco è una giovane Artista leccese e si deve a lei l'invenzione di una nuova forma pittorica battezzata "Arte Enoica".

Niente olii tradizionali o più moderni acrilici, ma vini. Dai salentini Negroamaro e Primitivo per i toni forti scuri, ai bianchi paglierini della Valle d'Itria per i colori tenui, riuscendo ad amalgamare tali nettari e renderli, da gustosi per la gola, vere opere d'Arte duratura nel tempo.

Un'Arte, quella Enoica, con la quale Arianna Greco, partendo dal Salento, ha meravigliato, e incantato amatori e critici in Italia e all'Estero, inserendosi così nel filone del Turismo Culturale che affascina milioni di persone. Fra i tanti successi internazionali ospite del Golden Tour a Mosca e a San Pietroburgo, la Performance in Brasile dove ha rappresentato l'Italia ad Encontro de Vinhos 2016, quelle ad Hong Kong e non ultima in Italia al Vinitaly 2016.

E il 12 novembre 2016 a Solin, in occasione della 34^ Edizione dei Premi Europei per il Turismo che si svolgono in Croazia, nell'ambito del 19th International Tour Film Festival, l'Artista di Porto Cesareo (Le) riceverà l'importante riconoscimento internazionale di Benemerita del Turismo Culturale.

Il prestigioso riconoscimento è destinato a coloro che si sono distinti nel comparto del turismo ai vari livelli ed ha avuto per il passato varie personalità come il francese Paul Bocuse e l'italiano Gualtiero Marchesi per la Gastronomia; il regista italo-polacco Zanussi e Franco Zeffirelli per i documentari turistici; le città di Lecce, Cracovia, Noto, S. Gimigliano, la Valle dei Trulli ed altre per il Turismo Culturale; vini come Montalcino, Bianco Locorotondo, Negroamaro, Primitivo di Manduria ed altri, presidenti, dirigenti, assessori di Enti nazionali, regionali e internazionali di promozione turistica, come l'Unione delle Camere di Commercio di Vienna, la Borsa abruzzese "Ecotur"; giornalisti della stampa specializzata ed altri.

Lo ha deciso il Comitato Europeo del Premio presieduto dal giornalista italiano Antonio Conte, con la direzione di Voiko Plestina, su proposta di Cosimo Durante Presidente del GAL Terra d'Arneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Leccese Arianna Greco Premiata al 34th European award for the tourism

LeccePrima è in caricamento