"La torta in cielo": arriva la notte bianca dei bambini

Sabato 30 agosto a Sternatìa torna per il secondo anno consecutivo "La torta in Cielo, la notte Bianca dei bambini". Dalle 20,30 il centro storico del comune griko verrà invaso dai bambini

sternatia
Sabato 30 agosto a Sternatìa torna per il secondo anno consecutivo "La torta in Cielo, la notte Bianca dei bambini". Dalle 20,30 il centro storico del comune griko verrà invaso dai bambini, consegnato a loro, reso a loro misura. I piccoli saranno avvolti da un'atmosfera magica e il cielo diventerà una lavagna luminosa su cui scrivere i propri pensieri, i desideri, i sogni, ma anche le paure che la notte solitamente porta con sé. L'iniziativa ideata lo scorso anno dall'amministrazione comunale di Sternatia e che ha avuto uno straordinario successo viene riproposta quest'anno riaffidando l'organizzazione all'associazione "Il Dado" onlus. L'evento ha carattere interregionale, in quanto ha toccato tre diverse città della costa adriatica, sull'asse Marche-Puglia: dopo San Benedetto e Bari saranno infatti i bambini di Sternatìa a giocare con i Ludobus e i laboratori di animazione e attività creative e ricreative su quattro ruote.

Nelle vie e nelle piazze di Sternatia si esibiranno inoltre artisti di strada locali e compagnie di livello nazionale e internazionale, si terranno letture e ci sarà spazio per bolle di sapone, coriandoli, musica. I bambini e le bambine cammineranno su un bellissimo tappeto di stelle che li condurrà nel loro regno: quello del gioco. Da segnalare in particolare i ludobus della Cooperativa Progetto Citt e Historia Ludens, dell'Associazione Gargantua e Pantagruel da Bari, Il teatrino dell'ES, il simpatico Mister David, il Teatrino Giramonda, Valentin, Ambarabacircircoco, Traballante Teatro, Mademoiselle Irene e Il Signore dei Trampoli (Dario Cadei - Trampuglia), Mr. Thomas, Nocciolina e Manovella, Kukul, il circo pi piccolo del mondo, e lo spettacolare intervento della compagnia Cirq'ulation Locale dal Belgio. Per informazioni: info@ildado.it, 3288243866.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

  • San Pietro in Lama perde il suo sindaco: stroncato da un infarto Raffaele Quarta

Torna su
LeccePrima è in caricamento