rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Racale

Terzapagina. Il lavoro è bello se condiviso. Proseguono i laboratori di “Staisinergico”

Dopo i due incontri di Melpignano, si terrà Racale il prossimo ciclo di dibattiti sui nuovo modi di "lavorare insieme", condividendo gli spazi. Diverse le esperienze sul cambiamento che saranno raccontate da coloro che hanno già testato l'esperienza del coworking

RACALE – “Staisinergico” è un laboratorio sul coworking, la nuova, virtuosa prassi per “lavorare insieme” condividendo gli spazi. Un connubio perfetto tra cooperazione e rigenerazione urbana che ora si traduce in un ciclo di incontri per mettere in circolo idee. Sono già a partiti a Melpignano, ma proseguiranno anche il 23 e 24 maggio a Racale, i laboratori diffusi per affrontare nuove modalità di lavoro per le nuove generazioni.

Di seguito, le tematiche e i titoli dei dibattiti: Dalla competizione alla cooperazione: nuove prospettive per l'imprenditoria giovanile a sud; Prospettive economiche e culturali per il territorio generabili da un coworking; “Fare rete”: attitudine mediterranea; Coworking, cos'è e come funziona: modelli; rRecuperare luoghi tra teoria e pratiche.

Non ci saranno banchi, non ci saranno lezioni né professori in cattedra, piuttosto maestri che racconteranno i loro esperimenti di cambiamento per svelare la bellezza e i segreti delle loro esperienze. Sarà, praticamente, un modo per scoprire come fare rete, per iniziare a pensare imprese e sfide progettate dal basso, frutto di collaborazione reale, di sinergia appunto.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito: www.staisinergico.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Il lavoro è bello se condiviso. Proseguono i laboratori di “Staisinergico”

LeccePrima è in caricamento