rotate-mobile
Eventi

Le "Donne invisibili" alle Manifatture Knos

Giovedì 10, a partire dalle 18 presso le manifatture Knos di Lecce, nei pressi della chiesa dei Salesiani, nell'ambito delle iniziative per il capodanno dei popoli della Provincia di Lecce

A partire dalle 18 presso le manifatture Knos di Lecce, nei pressi della chiesa dei Salesiani, nell'ambito delle iniziative per il capodanno dei popoli della Provincia di Lecce, si terrà giovedì 10 una iniziativa organizzata da "Naemi", forum di donne native e migranti, sulle problematiche delle donne "badanti". L'iniziativa sarà introdotta dalle testimonianze dirette di donne migranti che svolgono o hanno svolto questo lavoro.

Seguirà un dibattito con Luigi Calò, assessore provinciale, Serenella Molendini, consigliera di Parità alla Provincia di Lecce, Maria Rosaria Panareo, dell' Osservatorio provinciale immigrazione, Antonella Mangia, presidente dell'associazione "Naemi".

Seguirà la proiezione dei video di Rossella Piccinno "Voci di donne native e migranti" e
"La badante"

Sarà inoltre possibile degustare dolci tipici dei paesi di provenienza delle donne del forum. La serata sarà conclusa con una performance vocale e musicale di Regi Duarte, coreografa e interprete della danza afrobrasiliana, e con musica brasiliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Donne invisibili" alle Manifatture Knos

LeccePrima è in caricamento