rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Lecce dà il benvenuto ai nuovi studenti Erasmus

Settimana di accoglienza "Erasmus Welcome Week" a Lecce, giornate di benvenuto dedicate ai ragazzi che resteranno nelle rispettive città italiane per studiare con il programma Erasmus o con gli altri programmi promossi dalla Commissione Europea.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 7 Marzo, giornata dedicata alla città (se il tempo sarà clemente), è prevista una visita guidata con sosta al parco di Belloluogo, punto di riferimento per chi dovrà studiare durante le calde giornate salentine.

Il Martedì, ore 18.00, è dedicato al tandem linguistico presso le "Officine Culturali Ergot" in via Piazzetta Falconieri. Un appuntamento fisso da circa un anno, un incontro tra studenti italiani e internazionali che consente ai ragazzi stranieri di apprendere più velocemente l'italiano ed agli studenti italiani di assimilare una lingua straniera.

Una settimana fatta di nuovi incontri e nuove scoperte per chi vivrà nella città di Lecce fino a giugno, periodo in cui la maggior parte degli studenti Erasmus lascia la nostra terra per tornare a casa. Da anni Lecce accoglie centinaia di studenti stranieri e siamo sicuri che anche questa volta farà una bellissima figura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce dà il benvenuto ai nuovi studenti Erasmus

LeccePrima è in caricamento