rotate-mobile
Location

Tipografia del commercio e Lilt: VI edizione del tradizionale presepe‏

Via dei Perroni, 21 - Lecce

Appuntamento a Lecce alle 18.00 del 13 dicembre negli spazi espositivi della storica Tipografia del Commercio di Alberto Buttazzo, in via dei Perroni 21, per l’inaugurazione del presepe di solidarietà in collaborazione con la Lilt, il patrocinio del Comune di Lecce, alla presenza del sindaco, Paolo Perrone, e dell’oncologo, dott. Giuseppe Serravezza, presidente della sezione provinciale della Lilt.

In esposizione, per la prima volta in pubblico, una pregevole Natività in cartapesta, creata e modellata dalla genialità artistica del Maestro Giuseppe Manzo (Lecce 1849-1942), artista cartapestaio di fama nazionale e internazionale, attestata da numerosi riconoscimenti e dalla presenza in tutto il mondo dei suoi capolavori, soprattutto a tema religioso. L’artistico gruppo scultoreo, di proprietà del nipote Dino Manzo, attento, appassionato custode e divulgatore dell’opera e della memoria del celebre nonno, risale al 1918; fu realizzato da Giuseppe Manzo per la propria famiglia e gelosamente tramandato nelle generazioni. L’iniziativa, nata da un’idea del compianto Luca Fedele, è alla sesta edizione.

L’esposizione del presepio rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2016, tutti i giorni dalle 10:00 alle 12.30, dalle 17.30 alle 20.30.

Ingresso libero Info: 346.3753696

Eventi in programma

Non ci sono eventi

Eventi conclusi

Non ci sono eventi

LeccePrima è in caricamento