rotate-mobile
Eventi Corsano

Mario Perrotta torna nel Salento: racconterà le sue esperienze teatrali agli attori

Mario Perrotta ospite della residenza artistica “Ti racconto a Capo»”, a Corsano. L’appuntamento è per martedì prossimo, 7 agosto

CORSANO – Mario Perrotta torna nel Salento. Appuntamento martedì 7 agosto a Corsano dove, alle 21,30, gli attori-allievi, giunti da tutta Italia e protagonisti della residenza, si confronteranno con l’attore, drammaturgo, regista teatrale e scrittore italiano originario di Lecce. Perrotta, che è stato cofondatore nel 1994 del Teatro dell'Argine intraprendendo un percorso formativo e artistico ventennale prima di fondare, nel 2015, l’associazione culturale Permàr, durante la serata salirà in cattedra in qualità di «maestro», facendo conoscere le sue esperienze teatrali e di scrittura in Italia e nel mondo.

Nel 2013 ha vinto il Premio Ubu come miglior attore protagonista per “Un bès - Antonio Ligabue”, l’anno successivo il Premio Hystrio-Twister come migliore spettacolo dell'anno a giudizio del pubblico per la stessa opera, nel 2015 il premio della critica dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro per l'intero Progetto Ligabue e il premio Ubu come miglior progetto artistico e organizzativo, risultando finalista per la migliore novità drammaturgica per “Milite ignoto”.

“Tutto nasce – spiega il direttore artistico Chiarello – dalla necessità di avere delle bussole, partendo dalla frase di Socrate secondo il quale: L’insegnante mediocre racconta. Il bravo insegnante spiega. L’insegnante eccellente dimostra. Il maestro ispira”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Perrotta torna nel Salento: racconterà le sue esperienze teatrali agli attori

LeccePrima è in caricamento