rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Prodotti biologici e artigianato del riciclo: a Zollino i mercatini “EcoNatale”

Sabato 10 e domenica 11 dicembre non ci saranno le solite bancarelle. Eventi, degustazioni e oggetti saranno all'insegna del rispetto dell'ambiente

ZOLLINO - Dubbi sui regali? Fervidi ambientalisti? Amanti del buon cibo a kilometro zero? L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 dicembre a Zollino. Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna nel piccolo comune grico il Mercatino “EcoNatale”.  L'evento è organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il “Laboratorio urbano Salento km0 - To kalò Fai”, con “Mana Grika” e con l'associazione “Philos”.

Tra le caratteristiche bancarelle sarà possibile trovare prodotti di eccellenza dell'enogastronomia naturale, ma anche oggetti artigianali realizzati attraverso il riciclo. La piazza sarà interamente allestita con decorazioni sostenibili realizzate dai bambini della scuola elementare e media. Ma non è tutto. Saranno all’insegna dell’ecologia anche le luminarie e l’energia necessaria alla manifestazione:  sarà infatti fornita  dall'associazione “Enti modelli sostenibili” attraverso un originale sistema di alimentazione fotovoltaica.


Il programma, ricco di appuntamenti, prevede momenti di spettacolo e di approfondimento su argomenti a tema, oltre ad iniziative di solidarietà dove, però, non mancheranno anche quelli di degustazione.  Durante l'apertura si svolgeranno laboratori per bambini organizzati” durante i quali saranno realizzate le “bombe di semi” e origami, da distribuire tra i visitatori e per le campagne circostanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti biologici e artigianato del riciclo: a Zollino i mercatini “EcoNatale”

LeccePrima è in caricamento