rotate-mobile
Eventi Copertino

Mercan Dede e Ludovico Einaudi a Copertino

Domenica 22 luglio alle 21.00 (ingresso 10 euro) in Piazza Del Popolo a Copertino con il concerto di Mercan Dede e Ludovico Einaudi

Salento Negroamaro, rassegna delle culture migranti della Provincia di Lecce, continua il suo viaggio alla scoperta della civiltà arabo-islamica. Domenica 22 luglio alle ore 21.00 (ingresso 10 euro) in Piazza Del Popolo a Copertino con il concerto di Mercan Dede e Ludovico Einaudi prosegue la sezione dedicata alla musica, diretta da Nabil Ben Salameh e Michele Lobaccaro fondatori dei Radiodervish.

Lo spettacolo vede sullo stesso palco Mercan Dede e Ludovico Einaudi, musicisti cosmopoliti che, pur provenendo da due scene diverse (l'ambiente della musica contemporanea nel caso di Einaudi, la musica sufi con suoni propri del clubbing e dell'elettronica nel caso di Dede), hanno deciso di incontrarsi in un progetto speciale: la costante ricerca, il tentativo di andare oltre i generi, contaminandosi con elementi diversi alla ricerca di una indagine sul sacro odierno. Mercan Dede, artista dalle molteplici sfaccettature, presenta una fusione unica di tradizione sufi e di elettronica.

Ludovico Einaudi, pianista e compositore, è tra le figure di punta della musica contemporanea europea; i suoi punti di riferimento spaziano dai Beatles e i Radiohead a Luciano Berio, da Miles Davis a Bob Dylan passando per Henryk Gòrecki e Philip Glass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercan Dede e Ludovico Einaudi a Copertino

LeccePrima è in caricamento