rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Muro Leccese

Il Natale del 2015 sarà in bici: un’escursione per pedalare in compagnia fino ai mercatini

L’associazione Fiab Cicloamici ha organizzato un’escursione fino a Muro Leccese, dove domenica prossima si svolgeranno i mercatini di Natale, e una mostra di presepi. Il raduno è previsto in mattinata, a Lecce, per poi proseguire tutti assieme fino alla Grecìa Salentina

MURO LECCESE – Il Natale, per quest’anno, sarà anche in bici. L’Associazione Fiab Cicloamici ha organizzato un’escursione sia in auto, che in sella. Dopo aver raggiunto la cittadina di Corigliano d’Otranto con i propri mezzi, si pedala in direzione di Muro Leccese dove, nella meravigliosa piazza del borgo medievale, si svolgerà la seconda edizione dei Mercatini di Natale.

All’interno della sala del Frantoio Ipogeo della famiglia dei Protonobilissimo, si potrà ammirare una mostra di presepi dal Quattrocento ai giorni nostri, e numerosi lavori artigianali locali tipicamente natalizi. Il percorso comprenderà anche il settore “Food”, per degustare le prelibatezze natalizie delle nostre nonne.

Il raduno è previsto intorno alle 8,45 di domenica prossima, in viale Rossini, nei pressi del parcheggio dell’Eurospin, all’imbocco della strada statale per Maglie. Il rientro è invece previsto per le 16,30 circa. In bici si tratta di un percorso di bassa difficoltà, di 25 chilometri, che si svolge prevalentemente su strada asfaltata. Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la pedalata sarà annullata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale del 2015 sarà in bici: un’escursione per pedalare in compagnia fino ai mercatini

LeccePrima è in caricamento