rotate-mobile
Eventi

Mille idee per San Valentino (e non solo)

Dove ballare, ascoltare un po' di buona musica o prenotare per una serata romantica. Gli appuntamenti di Coolclub

JAM SESSION

13 febbraio

Madigan's di Lecce

Roberta & Carlo presentano Jam Session, un live itinerante dedicato ai musicisti appassionati di tutti i generi. Dodici appuntamenti per dodici locali tra le province di Lecce e Brindisi. Ingresso gratuito.

SONIC THE TONIC & MR MOON

13 febbraio

La Negra Tomasa - Lecce

Martedì 13 febbraio La Negra Tomasa di Lecce, in collaborazione con Coolclub, prosegue la sua stagione dedicata alla musica con Mr Moon e Sonic The tonic che selezioneranno soul, indie e rock ‘n roll. Mercoledì 14 febbraio proseguono inoltre gli appuntamenti con la musica live. San Valentino sarà festeggaito con il rock ''n'' roll frenetico del Super Reverb Duo. Capitanati dall''eclettico personaggio e showman Jessy Maturo che vanta un''esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni a livello nazionale con vari artisti, la band (nella sua versione al completo) ha collezionato una serie incredibile di concerti in tutto il Salento e non solo. A livello strumentale la band è guidata dal giovane e talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero, che ha collaborato con importanti artisti negli Stati Uniti ed è già conosciuto per altre sue band come Foredecapu B.B. e Triple Exp che lo collocano tra i musicisti più attivi del salento. I Super Reverb propongono uno spettacolo infuocato spaziando da classici brani rock and roll fino a sfuriate rock blues selvagge, sempre con il massimo coinvolgimento del pubblico. Ingresso gratuito.

AREZZO WAVE BAND

Jack''n Jill - Cutrofiano

14 febbraio
Le selezioni pugliesi per la ventunesima edizione del festival Arezzo Wave Band entrano nel vivo e prendono il via dal Salento. Da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio (inizio ore 22.00, ingresso gratuito) il Jack'n Jill di Cutrofiano (Le) ospita i concerti delle 12 band salentine che si sfideranno per la conquista dei due posti validi per la finale regionale che si terrà sabato 17 marzo a Grottaglie.

Quasi 1.800 gruppi emergenti italiani si sono iscritti al concorso "Arezzo Wave Band" (1.795 per l''esattezza). La storica competizione quest''anno offre alle 25 formazioni vincitrici la possibilità di esibirsi sullo Psycho Stage di "Italia Wave Love Festival", nuovo evento dell''estate italiana che raccoglie l''eredità di 20 edizioni di Arezzo Wave e che si svolgerà nell''area fiorentina dal 17 al 22 Luglio prossimi.

In Puglia alla prima fase hanno partecipato oltre 100 tra gruppi e cantautori che rappresentano il meglio della scena pugliese esordiente tra rock e prog, musica folk ed elettronica, metal e ska, tradizione e innovazione. La Puglia, considerato l'alto numero di iscrizioni e la qualità dei gruppi partecipanti, è una delle cinque regioni (assieme a Toscana, Piemonte, Veneto e Lazio) che sarà rappresentata da ben due gruppi "Sognando tutta un''altra musica" era il titolo del concorso e pare davvero che l''Italia musicale ce l''abbia messa tutta per sognare una nuova musica. In ogni Regione d''Italia infatti i Responsabili Regionali della Fondazione Arezzo Wave Italia hanno raccolto e stanno selezionando demo di buona qualità. Le audizioni live regionali termineranno nel mese di Marzo con le serate delle finali.

La tre giorni con i gruppi salentinti si apre mercoledì 14 con il rock mediterraneo degli Abash, l'indie pop dei Superpartner, il rock della Dinamo e il punk'n'roll delle Supersquillo.

Giovedì 15 spazio alla miscela sonora degli Otakatroi, al metal di Ashram e Shank e al rock dei Malgarbo.

Venerdì 16 infine sul palco sarà protagonista il rock contaminato di Logo, Wild Leaves, Senza Rancore Fran e Spread Your Legs

THE BIG LEBOWSKY BLUES BAND

14 febbraio

Sirtaki Pub - Porto Cesareo

Il Sirtaki Pub di Porto Cesareo (via Riviera di Ponente) organizza: San Valentino 2007 con The Big Lebowski Blues Band Unplugged. La band si esibirà interamente in acustico proponendo i classici del blues di B.B. King, Eric Clpaton, Steve Ray Vaughan e tantissimi altri, il tutto immerso nella romantica serata del 14 febbraio.

The Big Lebowski sono: Alex Contino - voce e chitarra acustica, Danny Rucco - basso acusitico, Gianni Macavero - batteria. Start ore 21,30. Per info e prenotazioni: 0833-560690

SUPER REVERB DUO

14 febbraio

La Negra Tomasa - Lecce

Mercoledì 14 febbraio proseguono alla Negra Tomasa gli appuntamenti con la musica live. San Valentino sarà festeggiato con il rock ''n'' roll frenetico del Super Reverb Duo. Capitanati dall''eclettico personaggio e showman Jessy Maturo che vanta un''esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni a livello nazionale con vari artisti, la band (nella sua versione al completo) ha collezionato una serie incredibile di concerti in tutto il Salento e non solo. A livello strumentale la band è guidata dal giovane e talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero, che ha collaborato con importanti artisti negli Stati Uniti ed è già conosciuto per altre sue band come Foredecapu B.B. e Triple Exp che lo collocano tra i musicisti più attivi del salento. I Super Reverb propongono uno spettacolo infuocato spaziando da classici brani rock and roll fino a sfuriate rock blues selvagge, sempre con il massimo coinvolgimento del pubblico. Ingresso gratuito.

GIUSEPPE DI GENNARO

16 febbraio

Caledonia - Lecce

Appuntamento con la musica d'autore venerdì 16 febbraio al Caledonia di Lecce. Nella suggestiva atmosfera dello scottish pub di via Liborio Romano, si terrà il concerto acustico del cantautore Giuseppe Di Gennaro, finalista all'Accademia della Canzone di Sanremo, che per l'occasione duetterà con il Maestro Fabrizio Di Salvo. Saranno proposti brani dello stesso Di Gennaro, più alcuni successi della musica italiana ed internazionale.

Giuseppe Di Gennaro è una delle voci più originali ed impegnate del panorama della musica emergente italiana. E' capace di passare con disinvoltura dalla canzone d'amore a tematiche più generali, attingendo a generi svariati musicali e dimostrando uno spirito a tratti pop, a tratti più marcatamente rock, Il suo primo video clip "Canzone Notturna", girato all'interno del Museo Ferroviario di Lecce, è on line sulla web tv www.nightchannel.it.

E' nato a Milano trent'anni fa, il mare di Gallipoli ha fatto da sfondo alla sua adolescenza, ma sono state Ferrara, Bologna, Roma e Milano a vederlo formarsi artisticamente. Innamorato dell'incisività di Bob Dylan, Giuseppe Di Gennaro è iscritto da dieci anni alla SIAE ed ha all'attivo importanti riconoscimenti ( è stato finalista all'Accademia della Canzone di Sanremo) e primi premi in concorsi canori nazionali, come "Divi di domani" di Milano. Tra le sue collaborazioni da ricordare quella con Alessio Caraturo: Di Gennaro, infatti, ha firmato il brano "Muoviti piano", inserito nel cd "Ciò che desidero", del 2005. Molto intensi i testi dei suoi brani, che rivelano un interesse sincero per la letteratura, da Neruda a Hemingway, da Brecht a Montale. Ha cominciato suonare il pianoforte di famiglia, sul quale suonava suo padre. "Avvertivo già da bambino l'inclinazione per la musica, a quindici anni cominciai a scrivere le prime canzoni. Ben presto ho cominciato a suonare la chitarra, appassionandomi sempre di più alla conoscenza dei cantautori italiani. Ho iniziato a prendere lezioni di musica con l'intento di iscrivermi alla SIAE cosa che è avvenuta nel 1996 da allora vi ho depositato una cinquantina di brani.", spiega Giuseppe Di Gennaro. Ha partecipato a Telethon, Tim Tour ed alcuni Festival nazionali.

Infoline e prenotazione tavoli: 339.5402826 .

AREZZO WAVE BAND

Jack''n Jill - Cutrofiano (Le)

16 febbraio

Le selezioni pugliesi per la ventunesima edizione del festival Arezzo Wave Band entrano nel vivo e prendono il via dal Salento. Da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio (inizio ore 22.00, ingresso gratuito) il Jack'n Jill di Cutrofiano (Le) ospita i concerti delle 12 band salentine che si sfideranno per la conquista dei due posti validi per la finale regionale che si terrà sabato 17 marzo a Grottaglie.
La tre giorni con i gruppi salentinti si apre mercoledì 14 con il rock mediterraneo degli Abash, l'indie pop dei Superpartner, il rock della Dinamo e il punk'n'roll delle
Supersquillo.

Giovedì 15 spazio alla miscela sonora degli Otakatroi, al metal di Ashram e Shank e al rock dei Malgarbo.

Venerdì 16 infine sul palco sarà protagonista il rock contaminato di Logo, Wild Leaves, Senza Rancore Fran e Spread Your Legs.

www.coolclub.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille idee per San Valentino (e non solo)

LeccePrima è in caricamento