rotate-mobile
Eventi Gallipoli

Miss Mondo Italia: domani l'elezione delle 52 finaliste

Gallipoli: le 120 candidate hanno sfilato oggi davanti alla giuria tecnica. Domani la prefinale, in cui saranno selezione le 52 miss in gara per la finalissima in programma il 7 giugno in piazza Moro

Le centoventi candidate al concorso "Miss Mondo 2008" per tutta la giornata di oggi hanno sfilato con trucchi e acconciature davanti alla giuria tecnica che decreterà le 52 finaliste del concorso. In giuria tecnici ed esperti del settore bellezza e spettacolo: da Patrizia Frangella (giornalista ed autrice tv) a Francesco Verderame (Studio Marver), Pablo (visagista Gil Cagnè), Paolo Fumarulo (stilista), Salvatore Merico (amministratore delegato National Company), Marinella Coluccia (Ad Natura e Benessere), Eriberto Tondo (Queen Gioielli), Rosaria De Simone (direttrice artistica Miss Mondo Italia 2008). La giuria tecnica ha esaminato tutte le fasciate giunte al concorso con il sogno di ambire al titolo di rappresentante della bellezza italiana a Miss Word 2008, visionando anche le vincitrici delle selezioni regionali che hanno già acquisito di diritto la partecipazione alla finale del 7 giugno prossimo.

Domani, dunque, la prefinale, in cui si selezioneranno le 52 miss in gara per la finalissima in programma il 7 giugno a Gallipoli, piazza Aldo Moro. A fare da cornice alla serata di domani il bordo piscina tra la pineta e lo Jonio del complesso le Sirenè, che ospiterà una cena di gran gala. Venerdì 30 le finaliste selezionate saranno impegnate ancora con prove e fitting. Poi, illumineranno la sera di Gallipoli con una passeggiata per le vie della città, fra centro storico, mercato del pesce e corso Roma per uno shopping in libertà. Sabato 31 ancora prove di ballo e passi di danza scelti dall'attenta supervisione del coreografo Lino Perrone. Domenica 1° giugno, quindi, le prove costume e i quadri moda. In serata le ragazze saranno ospiti della Masseria Pisciani a Torchiarolo per un Gran Galà in loro onore. Lunedì. giro di boa. Entrate nella settimana calda della manifestazione le bellissime aspiranti al titolo di Miss Mondo Italia 2008 si vedranno impegnate per tutta la giornata sul grande palco di piazza Moro. Martedì 3 e 4 giugno, obiettivo puntato ancora sulla passerella. Per le finaliste in programma ancora nuove prove sul palco: coreografie, sigla e sfilate.

Giovedì 5, dopo una mattinata di prove, le sapienti mani dei truccatori dello staff di "Gil Cagnè" e dei parrucchieri della "Ap Tricosistem", doneranno ancora più fascino e bellezza alle miss pronte così ad un nuovo ed importante passaggio sotto la lente della giuria tecnica. Per venerdì 6, vigilia della finale nazionale, conferenza stampa di presentazione dell'evento, con la partecipazione dei due conduttori., Giancarlo Magalli e Roberta De Matteis, ed i numerosi ospiti della kermesse conclusiva. Sabato 7 giugno, ecco la finalissima. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco per poi passare al trucco e parrucco. Alle 20,30 inizieranno le riprese con interviste alle concorrenti pronte ad entrare in passerella e a dare il meglio per aggiudicarsi il biglietto che porterà la più bella tra loro a Kiev il prossimo 4 ottobre. Dopo l'incoronazione della vincitrice, un grande party in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2008 al Praja di Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Italia: domani l'elezione delle 52 finaliste

LeccePrima è in caricamento