Mizuno run life 2017 fa tappa a Lecce
Una cornice d'eccezione, l'entusiasmo di intere famiglie e la passione per la corsa. Sono stati questi gli ingredienti che hanno segnato il successo del tour Mizuno Run Life 2017, che, giunto alla sua quarta edizione, ha fatto tappa, lo scorso 29 marzo, a Lecce. Partito ufficialmente il 15 marzo con un fitto calendario, che comprende altre tredici città italiane, Mizuno Run Life è un'iniziativa gratuita dalla duplice finalità: avvicinare giovani e meno giovani alla corsa e permettere di godere di un momento di benessere e di vera condivisione. Obiettivi che, nel capoluogo salentino, sono stati pienamente centrati, vista la straordinaria partecipazione alla corsa notturna (l'orario posticipato è la novità di questa quarta edizione per dare modo ai partecipanti l'emozione della corsa collettiva in notturna e in sicurezza).
Oltre 300 i podisti, molti dei quali alla loro prima esperienza, che hanno animato non solo il Parco di Belloluogo, sede del village dedicato al marchio leader in abbigliamento tecnico e sportivo, ma anche le vie del centro storico, illuminate dalle torce fornite nel kit di partecipazione, che comprendeva, tra le altre cose, una maglia tecnica Mizuno, indossata da tutti gli iscritti. Un'atmosfera di festa quella che si è respirata in una città che, a poche settimane dal successo della "Corri a Lecce", è tornata ad essere protagonista nel mondo della corsa. Artefici dell'iniziativa l'Asd Gpdm e il suo presidente, visibilmente emozionato non solo per l'evento ma anche per aver fatto scoprire o riscoprire ai leccesi uno dei posti più suggestivi: il Parco di Belloluogo.
"È incredibile come nel cuore della città - ha dichiarato il presidente Lucia - a due passi dal centro storico, ci sia questo straordinario polmone verde, in grado di accogliere iniziative ludico sportive di ampia portata, come il Mizuno Run Life, e capaci di coinvolgere intere famiglie. L'emozione più grande è stata proprio vedere tanti bambini correre con i propri genitori in un clima di gioia e di condivisione. Credo che l'atmosfera respirata in quest'occasione, racchiuda pienamente il senso di uno sport come la corsa, che ho la fortuna, insieme a tanti amici, di praticare da diversi anni. Ringrazio gli oltre 300 partecipanti, i miei collaboratori, la città e, ovviamente, il marchio Mizzuno per questa bella esperienza di sport, ma soprattutto di vita. E' stato bello vedere particolarmente emozionato Ivan Crespaldi, responsabile della promozione e del Mizuno Run Life, correre insieme a noi nella nostra bellissima Lecce." Un'esperienza che, c'è da giurarci, non resterà isolata.