rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mostre

Due artisti salentini alla biennale d'arte contemporanea italiana in Sicilia

Da Lecce alla Sicilia: i due artisti salentini Fabio Maddalo ed Eliana Calò parteciperanno alla VI edizione della Biennale di Arte Contemporanea che si svolgerà a Monreale dal 30 aprile al 22 maggio 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Monreale (Pa), è la città che ospiterà la VI edizione della Biennale d'Arte Contemporanea Italiana (Lecce) che si svolgerà presso Complesso Monumentale Guglielmo II° con il patrocinio del Comune.

L'evento aprirà ufficialmente il 30 aprile 2016 con la partecipazione delle autorità comunali.

Questa edizione vedrà protagonisti 51 artisti di varie tendenze artistiche provenienti dall'Italia e dall'estero.

Titolare dell'evento il giornalista Raffaele De Salvatore, la mostra è curata dal delegato della biennale per la Sicilia il sig. Marco Cordaro presidente dell'Associazione Culturale ArtEos di Palermo.

La prima edizione fu inaugurata il primo di ottobre 2006 a Lecce e vide la presenza di un delegato della Biennale di Venezia (delegato per il padiglione Australia) il dott. Diego Carpentiero.

La manifestazione ha toccato tappe nazionali ed internazionali quali: Bologna, Milano, Roma, Arezzo, Baveno, Soncino (Cr), Remanzacco (Ud), Cosenza, Colleferro (Rm), La Spezia, Lecce, Buenos Aires, New York ed altre importanti città.

"Lo scopo di questo evento" ci spiega Raffaele De Salvatore," è quello di far conoscere al pubblico validi artisti contemporanei, i quali con il loro operato stanno segnando il mondo attuale dell'arte italiana. Questa manifestazione è molto importante per la città di Monreale perché in questi 23 giorni, ci sarà un notevole afflusso di cultori, ammiratori e appassionati d'arte che ammireranno le bellezze architettoniche della città e le opere di questi validi artisti".

Le tendenze sono varie, si spazia dalla fotografia alla pittura e alla scultura.

La biennale rientra nel programma del comune durante la festa del SS.Crocifisso.

La mostra chiuderà il 22 maggio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due artisti salentini alla biennale d'arte contemporanea italiana in Sicilia

LeccePrima è in caricamento