rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mostre Nardò

Mirë së vini, "Incontri ad arte" fra Italia e Albania

Gli assessorati agli Affari generali e alla Cultura del Comune di Nardò hanno organizzato "Incontri ad arte", cartellone di appuntamenti culturali finanziato dal programma Comunitario Tur

Gli assessorati agli Affari generali e alla Cultura del Comune di Nardò hanno organizzato "Incontri ad arte", cartellone di appuntamenti culturali finanziato dal programma Comunitario Tur. Grate Interreg III A Italia - Albania. Si tratta di un progetto di cooperazione transfrontaliera finanziato dal Programma di iniziativa comunitaria Interreg III A Italia - Albania, risultato uno dei migliori in Puglia per la capacità dei partner di lavorare in rete con le medesime finalità: valorizzare i centri storici e le espressioni artistiche più rappresentative dei Comuni coinvolti e promuovere il confronto fra due territori geograficamente vicini, ciascuno con le proprie diversità.

"Incontri ad arte", che ha preso il via il 15 dicembre e che si protrarrà fino al 13 gennaio 2008, racchiude l'intento dell'amministrazione comunale di valorizzare il centro storico quale luogo naturale d'incontro in cui l'arte è il fattore aggregante. Dal 28 dicembre al 13 gennaio Nardò, Città d'Arte ospiterà presso la sala del refettorio dell'ex Convento dei carmelitani il progetto "Galleria" d'arte italo-albanese. "Benvenuti, in albanese Mirë së vini!" è il titolo della collettiva d'arte contemporanea curata da Francesca De Filippi e organizzata dall'Agenzia Fluxus di Nardò, che vede la partecipazione di tre giovani artisti: Sara De Carlo, Fabrizio Fontana, Alfred Milot Mirashi. La mostra sarà inaugurata Venerdì 28 dicembre alle 19. Orari di apertura: 17-20,30. L'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirë së vini, "Incontri ad arte" fra Italia e Albania

LeccePrima è in caricamento