rotate-mobile
Mostre

"Pennelli e carbone", la personale di Piera Ingrosso

"Pennelli e carbone" è la personale di Piera Ingrosso dal 15 al 23 novembre 2008 presso la galleria Il Grifone Arte Contemporanea di Lecce.

"Pennelli e carbone" è la personale di Piera Ingrosso dal 15 al 23 novembre 2008 presso la galleria Il Grifone Arte Contemporanea di Lecce.. L'artista usa il pennello come se fosse una matita. I particolari, Piera Ingrosso, li sottolinea con la maestria di un'artista che non si direbbe autodidatta. Proprio per questo, probabilmente, Piera ha fatto sua quella ricerca, per avvicinarsi alla perfezione dei lineamenti dei volti, delle curve dei corpi, cioè del figurativo che rappresenta nei lavori di "Pennelli e carboni", mostra con cui presenta sia i lavori ad acquerello che quelli a carboncino. Ogni volta, nel suo sperimentarsi con le arti, inizia una sfida con se stessa. Così è stato infatti anche con le esperienze passate del bassorilievo sul vetro, la decorazione su ceramica, la pittura su seta e cartapesta. Ma la sua vera natura artistica è sempre stata la pittura. L'istinto creativo e poliedrico le ha permesso di sperimentare anche l'acquerello per ammorbidire il figurativo, "non voglio lasciare il colore - spiega Piera - anche i soggetti africani, io li ho visti a modo mio, e l'acquerello mi ha permesso di rendere meglio la tenerezza, l'innocenza che vedo in quei volti. Mi piace la bellezza e scelgo i soggetti secondo il mio stato d'animo. La donna offre sicuramente più armonia nelle forme e quindi un lavoro più raffinato".

"Pennelli e carbone", personale di Piera Ingrosso, dal 15 al 23 novembre 2008. Catalogo in galleria con gli interventi critici di Francesco Pallara, Ilio Palmariggi e Pompilio Toscano. Il Grifone Arte Contemporanea, Lecce, via Palmieri, 20. Orari: tutti i giorni ore 10,30 / 12.30 - 18,30 / 21. Domenica e lunedì mattina per appuntamento. Info: 0832.098122 / 320.9654542,

www.galleriailgrifone.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pennelli e carbone", la personale di Piera Ingrosso

LeccePrima è in caricamento