rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Taviano

Musica d'autore a Taviano con live di Simone Cristicchi

Il cantautore porta nel Salento il suo "Grande Hotel tour", accompagnato dall'orchestra Gnu Quartet. Inizio spettacolo alle 21 al Teatro Multiplex di Taviano. Gli altri appuntamenti di giovedì

TAVIANO - La musica d'autore è protagonista al Teatro Multiplex di Taviano domani sera con l'atteso concerto di Simone Cristicchi, che porta nel Salento il suo "Grand Hotel Tour". Lo spettacolo è previsto alle 21. Il cantautore sarà accompagnato dall'orchestra Gnu Quartet per un live da non perdere. Cristicchi è uno degli ultimi giovani cantautori che sono stati in grado di affermarsi nel panorama italiano. Nel 2007, ha vinto il Festival di Sanremo 2007 con "Ti regalerò una rosa", dedicata agli ospiti delle case di cura, aggiudicandosi anche il premio della critica "Mia Martini", ed il premio "Sala stampa radio-tv".

Nell'ultimo Sanremo, ha molto divertito la sua "Meno Male" scritta insieme a Frankie Hi-Nrg, ma ha regalato pezzi dedicati alle vicende politiche italiane, primo fra tutti "Genova brucia" sui fatti del G8. L'ingresso varia dagli 8 a 10 euro.

Ma gli appuntamenti del giovedì non si esauriscono a Taviano: alle Cantine Menhir di Minervino si esibisce il chitarrista flamenco Checco Leo in una jam session con il percussionista Paolo Colazzo. Al Jack'n Jill di Cutrofiano, alle 22.30, U2 tribute live.

Allo Shakespeare di Casarano domani sera Blu Cianfano & Les Gurù Funk Band in concerto, a partire dalle 22. Contaminazioni con le musiche e i ritmi dagli incroci del mondo, con un blues meticcio che contribuisce a rendere più sfumate le linee che dividono il pop, dal rock. Travolgente energia in una magica atmosfera di libertà esecutiva. Un concerto unico, con una formazione davvero straordinaria che annovera Giulio Rocca (batteria), Giuseppe Spedicato (basso), Maurizio Blu Cianfano (chitarra e voce), Franco Chirivì (chitarra).

Al Ristorante Pizzeria L'Obelisco di Lecce, a partire dalle 21.30, ritorna a gran richiesta "Questa sera preferisco L'Obelisco", rassegna di musica e cabaret con la consueta direzione artistica della Cooperativa Improvvisart. Domani andrà in scena "Cena con delitto", una serata all'insegna del giallo, in cui bisogna mettere alla prova le proprie doti investigative, fiutare gli indizi, non lasciarsi ingannare dai depistaggi, individuare il movente, l'arma del delitto, ricostruire la scena del crimine e infine arrestare il colpevole prima che possa commettere ancora orrendi misfatti. Si richiede la prenotazione obbligatoria al tavolo e la massima puntualità per permettere una corretta realizzazione dell'evento. Info 3208190446, 3286584187 oppure improvvisart@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica d'autore a Taviano con live di Simone Cristicchi

LeccePrima è in caricamento