rotate-mobile
Eventi Sannicola

Musica e parole per Michele Cortese: doppio evento domenicale nel Salento

Il cantautore salentino, domani sarà in Piazza Immacolata, a Chiesanuova, frazione di Sannicola, per un incontro organizzato da Metoxè; domenica 14 luglio, altro appuntamento al "Must" di Lecce per un concerto da non perdere

SANNICOLA - Doppio appuntamento domenicale per Michele Cortese, il cantautore salentino che dopo l'avventura con gli Aram Quartet e l’esordio solista nel 2012 con l’album “Il teatro dei burattini”, prodotto da Lucio Fabbri, è tornato con  La hit del momento, nuovo singolo che anticipa l'uscita del secondo lavoro discografico da solista, prevista per l'autunno. Un’ironia pura e pungente immersa in un sound pop-rock fresco e genuino è la formula che il cantautore salentino usa per romanzare e fotografare simpaticamente vicissitudini e dinamiche discografiche con cui si è ritrovato a convivere nel suo percorso.

Domenica 7 luglio (ore 21.00 - ingresso gratuito) Cortese terrà un incontro organizzato dall’associazione culturale Metoxè, in Piazza Immacolata a Chiesanuova, frazione di Sannicola (Le). Un viaggio di parole attraverso la memoria e la musica.

Domenica 14 luglio (ore 21.30 - ingresso 12 euro + dp) appuntamento al Must di Lecce con un concerto da non perdere. Lo spettacolo dal vivo, da sempre linfa vitale nel percorso artistico dell'ex Aram Quartet, propone infatti sorprendentemente una formula unplugged (pianoforte, chitarra acustica e voce) per immergere in un’atmosfera intima e suggestiva i propri brani dentro un più ampio viaggio musicale all’interno degli ascolti di una vita, un viaggio personale ma sicuramente anche condiviso segnato da due “luci” della musica leggera italiana: Battisti e Dalla.

Un concerto in cui Michele Cortese omaggia due capostipiti della canzone d’autore italiana, autori di vere “hit” nel senso più autentico del termine, ed a suo modo parla di sé. Il concerto, che rientra nella rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è" ed in “Must in Art”, è organizzato dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa”, Eraldo Martucci. I biglietti, al costo di 12 euro + 1€ (d.p.) si potranno acquistare al Castello di Carlo V a Lecce (info 0832 246517). Una parte dell’incasso sarà devoluta a favore di “Padre Mario e della Comunità Emmanuel”.

Inoltre, sabato 13 luglio nell'Anfiteatro Romano di Lecce, Cortese duetterà con Franco Simone nel corso di una serata di gala per l'assegnazione di alcuni premi alle eccellenze del Salento. Tra gli altri ospiti attesi: Riccardo Scamarcio, Michele Mirabella, Renzo Rubino e Catena Fiorello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e parole per Michele Cortese: doppio evento domenicale nel Salento

LeccePrima è in caricamento