rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Nasce ad Uggiano la Chiesa, l'associazione civica "Obiettivo comunità"

Nasce l'associazione civica "Obiettivo Comunità". L'intento dei suoi fondatori, per lo più giovani, è stato quello di costituire un gruppo di lavoro allargato anche ai meno giovani, ai professionisti, a commercianti, pensionati, ecc… per discutere e proporre idee innovative utili alla crescita sociale del territorio. L’unico modo possibile per far ciò è creare una rete di cittadini attivi in grado di mettere a disposizione della comunità il proprio tempo, la propria passione e le proprie idee.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Nasce ad Uggiano La Chiesa l'Associazione Civica di promozione sociale "Obiettivo Comunità".

La denominazione riassume il concetto per cui la stessa associazione nasce: prendersi cura della propria COMUNITA'. L'Obiettivo infatti dei suoi fondatori, per lo più giovani, è stato quello di costituire un gruppo di lavoro allargato anche ai meno giovani, ai professionisti, a commercianti, pensionati, ecc… per discutere e proporre idee innovative utili alla crescita sociale del territorio. L'unico modo possibile per far ciò è creare una rete di cittadini attivi in grado di mettere a disposizione della comunità il proprio tempo, la propria passione e le proprie idee.

L'Associazione di promozione sociale e di iniziativa civica persegue e sostiene la crescita culturale, civica ed economica di Uggiano La Chiesa e Casamassella. A tal fine intende promuovere il confronto e il dibattito con gli ambienti politico-istituzionali, sui temi e gli argomenti ritenuti rilevanti per lo sviluppo del territorio.

Obiettivo Comunità intende inoltre rappresentare uno strumento di ascolto delle problematiche relative alle realtà territoriali, contribuendo ad elaborare soluzioni e proposte a livello istituzionale, da parte dei referenti istituzionali che si adoperino a rilevarne le istanze.

OBIETTIVO COMUNITA' per la realizzazione di tali scopi promuoverà seminari di formazione, incontri pubblici, dibattiti, convegni ed in generale ogni forma di approfondimento, libera discussione ed elaborazione culturale. OBIETTIVO COMUNITA' intende favorire la costituzione di gruppi di lavoro organizzati in commissioni, volti a risolvere problematiche specifiche contribuendo così all'elaborazione a livello istituzionale degli obiettivi che intende promuovere.

OBIETTIVO COMUNITA' intende realizzare e sostenere azioni in favore di famiglie e singoli cittadini bisognosi, mediante ogni attività utile a favorire il benessere dei singoli consociati della comunità uggianese e casamassellese."

Il Direttivo

www.obiettivocomunita.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ad Uggiano la Chiesa, l'associazione civica "Obiettivo comunità"

LeccePrima è in caricamento