rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Tricase

"Natale a Palazzo Comi”, tre appuntamenti durante le feste per grandi e piccoli

Teatro per bambini, concerti, letture: il Natale, a Lucugnano, diventa “triplo”. Gli appuntamenti sono previsti per il 28 dicembre, 5 e 6 gennaio

LUCUGNANO (Tricase) – Il Natale, a Lucugnano, diventa “triplo”. Sono tre, infatti, gli imperdibili appuntamenti organizzati presso la Biblioteca Comi, nell’omonimo palazzo della frazione di Tricase.  Il Comitato Pro Palazzo Comi “Casa della Cultura”, la Biblioteca Comi di Lucugnano, in collaborazione con la Regione Puglia “Polo Biblio-Museale della Provincia di Lecce” e il Comune di Tricase, hanno fissato gli appuntamenti per il 28 dicembre, 5 e 6 gennaio.  
Queste iniziative anticipano il cartellone di appuntamenti e di eventi in fase di programmazione che caratterizzerà il 2018, anno del 50esimo anniversario della morte di Girolamo Comi, avvenuta a Lucugnano il 3 Aprile del 1968. Nei giorni scorsi Provincia di Lecce e Regione Puglia hanno sottoscritto l'accordo di convenzione che permette il passaggio operativo di competenze per le funzioni e la gestione di musei, biblioteche e pinacoteche. Nel quadro di questo accordo rientra anche parte della Biblioteca Comi di Lucugnano. In attesa che si chiarisca il quadro completo della gestione di Casa Comi, cittadini, associazioni e sponsor hanno coordinato questo piccolo, ma significativo, programma di iniziative. Si comincia giovedì prossimo, 28 dicembre, con "Lu Scazzamureddhu innamorato" con il Teatro Spettinato, spettacolo e laboratorio per bambini e famiglie.  

Venerdì 5 Gennaio, sarà poi la volta  del concerto dei Respiro per ricordare il 70esimo anniversario della fondazione dell'Accademia Salentina. Una voce (Lara Ingrosso) e un violino (Francesco Del Prete), entrambi collegati a loop-machine e pedaliere multieffetto per svelare le loro possibilità ritmiche e armoniche, attraverso un repertorio di brani originali.  Sabato 6 gennaio, infine, il concerto del gruppo vocale femminile "Studio D" diretto da Lara Inguscio. Il gruppo vocale Studio D è di recentissima formazione ed è composto di sole donne che amano cantare insieme. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale a Palazzo Comi”, tre appuntamenti durante le feste per grandi e piccoli

LeccePrima è in caricamento