Nel Chiostro dei Domenicani si sfoglia il libro “Pizzica Amara”

Il prossimo 5 settembre la presentazione del romanzo di Gabriella Genisi che racconta il Salento oscuro delle superstizioni e delle notti della taranta

GALLIPOLI - Manca ormai poco alla presentazione del libro “Pizzica Amara”  prevista per la serata di giovedì 5 settembre nel chiostro dei Domenicani nel centro storico di Gallipoli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Stefano Minerva infatti, giovedì l’autrice Gabriella Genisi presenterà, in collaborazione con l’associazione Emys e in anteprima nel territorio salentino, il suo ultimo romanzo edito da Rizzoli. Il romanzo giallo, quanto mai attuale, racconta il Salento oscuro delle superstizioni e delle notti della taranta, ambientato in diversi luoghi del Salento e con diversi rimandi e riferimenti al territorio di Gallipoli.

L’autrice dialogherà con la socia Emys, Loredana Giliberto, docente di materie letterarie ed organizzatrice della rassegna “A Franco sarebbe piaciuto…” in collaborazione con la libreria i Volatori di Nardò. L’evento vedrà anche la presenza di Fiorella Mastria, docente di Lingue e letterature straniere, presidente dell’associazione culturale “InventiamoEventi” e la collaborazione della Libreria Giunti. Intermezzi musicali di pizzica a cura dell’associazione Mater Lab con il gruppo delle Lendineddre. L’evento è patrocinato dal Comune di Gallipoli e l’ingresso è gratuito.                        

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

  • Paura in volo: piccolo aereo sfonda il muretto di un'abitazione

  • Fermati in centro per controllo: dosi di eroina nell'auto, due in manette

  • Positivo a sostanze psicotrope, arrestato giovane che ha investito il belga

Torna su
LeccePrima è in caricamento