rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Notte bianca fatti più in là. E tocca piazza Mazzini

Fervono preparativi per la quarta edizione della Notte Bianca a Lecce, in programma sabato 3 luglio. La manifestazione si allarga per coinvolgere, oltre il centro storico, anche la zona commerciale

LECCE - Fervono i preparativi per la quarta edizione della Notte Bianca a Lecce, in programma per sabato 3 luglio. La novità per quest'anno, è che l'evento, ormai diventato l'appuntamento clou dell'estate salentina (300mila i visitatori nella passata manifestazione), si allarga per coinvolgere, oltre il centro storico, piazza Sant'Oronzo e strade della movida leccese, anche piazza Mazzini e via Braccio Martello.

La richiesta di coinvolgere per l'edizione di quest'anno anche la zona commerciale della città, è giunta sia agli organizzatori della A&C Group che al Comune di Lecce, proprio dai negozianti, spesso rimasti ai margini, come tutto il quartiere, dalle manifestazioni di grido. E così, l'amministrazione comunale ha acconsentito all'allargamento della Notte Bianca dal centro storico fino in piazza Mazzini. Ancora allo studio dell'assessorato preposto il piano traffico, ma è facile immaginare che sarà d'obbligo, per chi viene da fuori, e saranno in tanti, utilizzare i parcheggi di interscambio e i mezzi pubblici.

Top secret ancora sul cartellone degli eventi. Molto dipenderà dal budget finanziario, sponsor e partecipazioni, che gli organizzatori avranno a disposizione, soprattutto alla luce di una Notte Bianca che si allarga e coinvolge praticamente due zone centrali della città. Grande escluso, pare di capire, viale dell'Università, alias viale Giardino, rientrato con successo nella manifestazione solo durante la prima edizione. La zona, all'epoca, sembrò davvero, solo per una notte, il viale del passeggio, prima di essere inghiottita, il giorno dopo, dal traffico e dallo smog.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca fatti più in là. E tocca piazza Mazzini

LeccePrima è in caricamento