rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Nuovi servizi a disposizione dei cittadini per la protezione civile di Castrignano de' Greci

Grazie ad alcune collaborazioni, il segretario rag. Giuseppe RESTA, contando sull'aiuto del proprio direttivo, ha ottenuto per la propria associazione alcune importanti donazioni che hanno permesso di integrare nuovi servizi per i cittadini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CASTRIGNANO DE' GRECI (LE) - A seguito di un Protocollo di Collaborazione con l'Istituto FORMADEA di Promozione Sociale, la Protezione Civile di Castrignano de' Greci ha ricevuto, in comodato d'uso gratuito, otto postazioni computer complete. Attraverso un tale gesto, si potrà procedere in tempi brevi nel richiedere l'accreditamento per svolgere presso la locale Associazione i corsi per il conseguimento della Patente Europea. La sede di Castrignano sarebbe, così, prima e unica nel suo genere nella provincia di Lecce. Per questo, un doveroso ringraziamento è dovuto al socio dott. LINCIANO Andrea, con funzioni di Responsabile Servizio formazione.

Con le stesse modalità sono stati concessi, in comodato d'uso gratuito, vari apparati radio mobili e fissi, antenne, gps per l'istituenda Sala Operativa Centrale che consentirà un collegamento rapido con i vari Enti Istituzionali a livello periferico e nazionale, grazie alla dedizione del Responsabile della Sala Radio nonché Radioamatore Sandro PATISSO.

Un'altra importante e analoga donazione è costituita da una considerevole quantità di vestiario completo per uso Antincendio, da consegnare ai Volontari preventivamente formati da parte del Corpo Forestale dello Stato, questa volta grazie al socio dott. MARCIANÒ Salvatore.

Grande soddisfazione nei confronti del proprio direttivo e specialmente dell'impegno del proprio Segretario rag. Giuseppe RESTA perviene da parte del Presidente Giovanni VIZZI.

Processo lungo di intese, incontri, progetti portati avanti con l'impegno diretto da parte del Segretario rag. Giuseppe RESTA e dell'intero Consiglio Direttivo, che ha creduto fortemente nell'interesse dei Soci e dell'intera Comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi servizi a disposizione dei cittadini per la protezione civile di Castrignano de' Greci

LeccePrima è in caricamento