rotate-mobile
Eventi

Optikal, nasce una nuova etichetta discografica pugliese

A ottobre sarà edito il primo ep

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Optikal è la nuova etichetta discografica fondata da Danyel De Paola e Marco D'Avanzo, del team Guendalina di Santa Cesarea Terme (Lecce). La label è focalizzata a rilasciare musica di giovani talentuosi produttori e non solo con l'animo pieno di Tech-House e Techno. "A ottobre uscirà il primo EP e - spiegano De Paola e D'Avanzo - stiamo già lavorando per l'evento di lancio dell'etichetta"

La primissima uscita vede "Unidentified" del giovanissimo Francesco Dinoia, produttore italiano fresco di uscite su etichette come Elrow Music, Deeperfect, Antura Records, Nervous Records e altre, riscuotendo supporto da diversi grandi artisti quali Richie Hawtin, Marco Carola, Nicole Moudaber, Kevin Saunderson e molti altri. Il remix, invece, è stato affidato a Fabio Neural, artista già ben conosciuto nel panorama che l'ha visto più volte essere supportato da grandi dj e l'ha visto protagonista di diversi grandi eventi in giro per l'Europa. La traccia del titolo, Unidentified, è un concentrato di batterie e potenza, con una voce dark che accompagna il groove lungo tutta la stesura, passando per le pause che creano l'atmosfera per fare esplodere le grandi piste da ballo! "This Is One" è il titolo della seconda traccia dell'Ep. Anche questa è caratterizzata da tutta la potenza e la freschezza caratteristica della tech-house di Dinoia. Un hi-hat sempre presente, una bassline funky e un'infinità di colori fanno si che questa traccia non ti lasci mai, alzando ad ogni ripartenza le mani al cielo.

Infine il remix, in chiave decisamente più techno, che caratterizza lo stile di Fabio Neural che è fresco di release su Intec Digital, Truesoul and Ovum Recordings, oltre al grande supporto di artisti come Adam Beyer, Josh Wink, Steve Lawler oltre al pioniere Carl Cox, che da tempo supporta la sua musica in tutte i suoi set.

La traccia è di una potenza unica e ha saputo unire perfettamente il suo stile con gli elementi dell'original track. L'effetto sulla pista sarà sicuramente un esplosione ogni qual volta verrà suonata.

"Unidentified" è una release completa in ogni suo genere, ogni traccia è ben caratterizzata da una propria personalità e può prendere spazio nei diversi momenti del set.

[OPT001] In uscita presto su tutti i digital store del mondo, tra cui Beatport e iTunes.

Per ascoltare un'anteprima dell'EP basta collegarsi a questo link: https://soundcloud.com/optikalrec/sets/francesco-dinoia-unidentified

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Optikal, nasce una nuova etichetta discografica pugliese

LeccePrima è in caricamento