rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Melendugno

Pilar, canzoni d'autore tra melodie mediterranee

Giovedì 8 luglio spazio alla cantante romana Pilar, acronimo di Ilaria Patassini, è nata e vive a Roma. Interprete e spesso autrice, nelle sue canzoni convergono sonorità acustiche e mediterranee

MELENDUGNO - Prosegue la programmazione del Soul Food di Torre dell'Orso, marina di Melemdugno. Aperto tutto il giorno, tutti i giorni, ogni giovedì ospita concerti e dj set. Giovedì 8 luglio spazio alla cantante romana Pilar, acronimo di Ilaria Patassini, è nata e vive a Roma. Interprete e spesso autrice, nelle sue canzoni convergono sonorità acustiche e mediterranee che si sposano al pop, alla canzone d'autore, popolare, e a un uso strumentale della voce. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album Femminile Singolare (VCM/01).

Nel 2009 esce "Spartenza" (Egeamusic) frutto della collaborazione decennale con l'ensemble Sinenomine. Da aprile è in giro con il nuovo progetto live, Corde, al Soul Food in duo con il cantante e chitarrista Tony Canto. Recentemente ha conquistato il Premio come Miglior Interpretazione assegnata dalla giuria di critici musicali con la canzone "Calati Giunco" al Festival Europeo della Canzone Mediterranea 2010 di Budva in Montenegro.

Questi alcuni dei prossimi appuntamenti in programma: giovedì 15 luglio il dj Ghoper, 22 luglio la band italo-francese Grimoon, 19 agosto la pianista e cantante Evy Arnesano, 26 agosto Tobia Lamare & The Sellers.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilar, canzoni d'autore tra melodie mediterranee

LeccePrima è in caricamento