rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Litorale

Rispetto per l’ambiente, la Lega navale italiana premia 31 alunni di Frigole

L'iniziativa si è svolta questa mattina, per premiare la particolare attenzione dei più piccoli nel rispetto del territorio. I piccoli protagonisti del progetto sono stati anche ospiti della nave San Giorgio, a Brindisi, e del Museo storico della Marina militare

FRIGOLE (Lecce) -  La sezione di Frigole della Lega navale italiana, assieme al suo presidente Alessandro Gargiulo, ha premiato 31 bambini della scuola primaria, provenienti dall’ “Istituto comprensivo Galateo-Frigole”, per la sensibilità e l’amore dimostrati nei confronti del mare e della natura.

Il gruppo di alunni è stato accompagnato presso il Museo storico della Marina militare di Brindisi e, subito dopo, i ragazzi sono stati anche protagonisti attivi di una visita guidata presso la nota nave San Giorgio.

“Questa è stata soltanto la conclusione di un progetto – ha spiegato il presidente - avviato e portato avanti con la finalità di sensibilizzare i bambini, e in generale le nuove generazioni, sul tema del rispetto dell’ambiente e del mare, fonte di vita e di risorse non soltanto per il presente ma anche per il futuro”.  Sensibilità ambientale  della quale, a quanto pare, i più piccoli hanno sempre tanto da insegnare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rispetto per l’ambiente, la Lega navale italiana premia 31 alunni di Frigole

LeccePrima è in caricamento