rotate-mobile
Eventi Novoli

Premio Nabokov: a Novoli anche Alberto Lori, storica voce dei programmi Rai

Sarà presente anche il giornalista e scrittore, nota voce dei programmi Rai come Super Quark, al Premio letterario internazionale che si svolgerà al teatro del comune salentino. Ad accompagnare l’iniziativa, nella giornata di domenica 10 gennaio, momenti di musica e spettacolo

NOVOLI - Ci sarà anche Alberto Lori, giornalista e scrittore, storica voce dei programmi Rai  “Super Quark”, “La storia siamo noi” e “Mixer” all’edizione 2016 del Premio Nabokov, il  premio letterario internazionale nato nel 2006 dall'esigenza di promuovere la letteratura edita, puntando sulla qualità e l'originalità delle opere, attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie.

Attualmente il premio è divenuto il riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici,  tanto da portare all’apertura di una nuova sezione anche per la narrativa e saggistica inedita. L’intento complessivo dell’iniziativa, a cura dell’associazione Festina Lente, è quello di premiare la ricerca letteraria  attraverso il racconto, forma stilistica  a volte considerata di livello  secondario rispetto  al romanzo.  L’evento avrà inizio alle ore 15,30 al teatro comunale di Novoli.   

Alle 16  interviste agli autori vincitori della pubblicazione dell'antologia “La vera vita di Sebastian”, a cura del giornalista Andrea Giannasi.
A seguire si terrà la presentazione del romanzo “Gli occhiali di Sara”, di Ciro Pinto. Durante l’evento verrà presentato il nuovo bando del Nabokov 2016 che conferma i 7mila euro in premi  per i vincitori e l’apertura della sezione poesia inedita. Il bando è già presente sul sito dell’iniziativa.

 Anche musica e spettacolo ad accompagnare alcuni momenti della kermesse con  All Swing Trio,  progetto in acustico che va a fondere la migliore musica swing italiana con i diversi standards di tradizione jazz scritti da grandi autori  come Dizzy Gillespie, George Gershwin, Bobby Troup ed interpretati dalle eccellenti voci di Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Natalie Cole, Billie Holiday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Nabokov: a Novoli anche Alberto Lori, storica voce dei programmi Rai

LeccePrima è in caricamento