rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Riconoscimento per i piccoli allievi leccesi: premiati nel carcere di Palermo da Mattarella

Gli scolari dell'istituto primario "Sigismondo Castromediano" hanno ricevuto il premio dal presidente della Repubblica, nell'ambito dell'iniziativa "Riprendiamoci i sogni". La cerimonia si è svolta il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci. Domani una festa a Lecce alla presenza del procuratore Cataldo Motta

LECCE  - Un premio speciale quello assegnato dal presidente della Repubblica alla scuola primaria “Sigismondo Castromediano” di Lecce,  nell’ambito del concorso “Riprendiamoci i nostri sogni”. L’istituto e i suoi piccoli allievi, infatti, hanno ricevuto il riconoscimento lo scorso 23 maggio, durante la manifestazione che si è svolta nell’aula bunker del carcere dell’Ucciardone, nel cuore di Palermo.

L’iniziativa è stata ideata in occasione della commemorazione dei caduti nella strage di Capaci, avvenuta nello stesso giorno di maggio, ma di 23 anni prima, e nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta. Gli alunni leccesi hanno prodotto sia un videogiornale, sia un documentario contro il bullismo e a favore dell'educazione alla legalità, sia un'intervista al procuratore capo della Repubblica di Lecce.

Proprio nella giornata di domani, peraltro, gli scolari della scuola elementare festeggeranno l’importante premio a partire dalle 17,30. Saranno presenti, oltre ai genitori, al personale dell’istituto e ai rappresentanti delle istituzioni, anche Cataldo Motta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento per i piccoli allievi leccesi: premiati nel carcere di Palermo da Mattarella

LeccePrima è in caricamento