Una vetrina di eccellenze, anzi tre. Arriva “365 giorni nel Salento”

E' un sito, una rivista e una brochure fotografica. Ma contiene innumerevoli informazioni su strutture ricettive, arte, cultura e un collegamento via web-cam con le spiagge del tacco. Presentato questa mattina a Palazzo Carafa, è un progetto promosso da "Password Ad".

Un momento della presentazione

LECCE – Sembra una. Ma sono tre. La vetrina virtuale si scompone  e diviene rivista, brochure e sito. Una matrioska del turismo ribattezzata  “365 giorni nel Salento”, presentata questa mattina all’Open Space di Palazzo Carafa. Uno strumento editoriale di promozione turistica per promuovere le eccellenze del territorio. E, non essendo di certo poche, la  “Password AD”, ideatrice dell’iniziativa, ha pensato di coniugare l’arte, la gastronomia, il paesaggio e, più in generale, la cultura, facendoli convergere nel progetto.

Mentre la rivista “Salento Review”, diretta da Gabriele De Giorgi, rappresenta  il vero e proprio biglietto da visita per turisti e cittadini (con una utilità anche per le aziende), non sono da meno le immagini dela brochure  “365 giorni nel Salento”: una guida comoda che tutti i servizi offerti dalle strutture ricettive, fornendo numeri utili ai viaggiatori. A monitorare le condizioni del mare, inoltre,  www.365giorninelsalento.it,  una guida che, grazie ad un collegamento con le web-cam posizionate nei migliori lidi del litorale salentino, fornirà consigli sulla scelta della costa ionica o quella adriatica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 E sei  dati del 2012 sul sistema economico produttivo confermano che il Salento patisce questa crisi in modo significativo, la  benedizione al nuovo progetto è  arrivata direttamente dal sindaco Paolo Perrone -  presente assieme al presidente della Provincia, Antonio Gabellone,  gli assessori comunali Luigi Coclite (Turismo e Marketing territoriale), Alessandro Deli Noci (Innovazione tecnologica) e Andrea Guido (Politiche ambientali) e l’assessore al Turismo del Comune di Melendugno, Elisa Prete - il quale ha definito “nuovo, moderno e intelligente” questo neo progetto di cui si sentirò parlare per tutta l’estate del 2013. Anzi, per altri 365 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro, muore a 35 anni schiacciato da una macchina saldatrice

  • Intervento di riduzione dello stomaco, muore in casa dopo un malore

  • Cinque tamponi positivi al Covid-19, due per residenti in provincia di Lecce

  • Tenta rapina nel market, ma il cassiere reagisce. Arrestato dopo la fuga

  • Spaccio di stupefacenti, armi e rapine, in 23 davanti al giudice

  • Operazione “San Silvestro”, droga dall’Albania, scattano nove arresti

Torna su
LeccePrima è in caricamento