rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Copyright: romanzo leccese sul diritto d’autore ambientato in America

Il volume, pubblicato da Manuel Buccarella, sarà presentato in città nel pomeriggio di giovedì. L’introduzione del magistrato Salvatore Cosentino

LECCE – Talento, successo e amore, tutti in un libro. Sarà presentato nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, dalle 18,30, il romanzo del leccese Manuel Buccarella, dal titolo “Copyright”. Il volume sarà presentato dal magistrato Salvatore Cosentino, presso la Libreria Adriatica di Porta Napoli, in città. L’autore illustrerà il proprio romanzo e dialogherà con i presenti.


Erik Karlsson è un giovane americano di origini svedesi, figlio di un modesto falegname di Wilmington (Delaware), nell'America del secondo dopoguerra e del primo sogno americano. Promettente negli studi, conquista Emma, figlia della borghesia industriale della sua città, non senza incontrare qualche contrasto da parte del padre di lei. Erik ha una grande passione per la scrittura e la letteratura. Così incomincia a scrivere romanzi.


Il figlio, piuttosto inquieto e problematico, non segue la strada del padre, anzi partecipa alla guerra nel Vietnam dopo aver abbandonato l'università. Alla fine Erik lo integra nella sua organizzazione, pur di dargli una stabilità. Il successo per Erik non arriverà subito, ma con pazienza, determinazione ed un pizzico di fortuna. Quello economico si fonda sulla riscossione dei diritti d'autore, copyright, appunto. E sulla gestione delle royalties si apre un caso…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copyright: romanzo leccese sul diritto d’autore ambientato in America

LeccePrima è in caricamento