Roberto Ippolito a Lecce presenta “Abusivi”. Tornano gli incontri di (Ri)generazione politica

Il giornalista e autore di inchieste sarà domani a Lecce per presentare il suo nuovo libro, edito da Chiarelletere. L'incontro, organizzato dal gruppo informale del capoluogo salentino, sarà il primo di un prestigioso calendario

Foto di archivio (@TM News/Infophoto)

LECCE  - Dopo una lunga parentesi riprende il percorso di incontri e presentazioni organizzati dal gruppo informale (Ri)Generazione Politica. In collaborazione con Xoff, Conversazioni sul futuro e Libreria Idrusa, domani, alle 19, si ricomincia con un appuntamento al Fondo Verri di Lecce: il giornalista e scrittore Roberto Ippolito  presenterà "Abusivi. La realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani", il suo volume edito da Chiarelettere.

Roberto Ippolito è anche autore di bestseller come "Evasori" (Bompiani), "Il Bel Paese Maltrattato" (Bompiani) e "Ignoranti" (Chiarelettere). È direttore di festival letterari a Ragusa, a Cinecittà e al museo  Maxxi a Roma. Dopo aver curato a lungo l’economia per il quotidiano “La Stampa”, è stato direttore della comunicazione della Confindustria, delle relazioni esterne dell’Università Luiss di Roma e docente di Imprese e concorrenza alla Scuola superiore di giornalismo della stessa Luiss.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il testo che presenterà nel capoluogo salentino è una inchiesta sull’illegalità tutta italiana. L’abusivismo come attitudine. Come retaggio antropologico. Il suo è un ricco elenco di comportamenti senza scrupoli nello Stivale. Da quello di coloro che esercitano abusivamente la propria professione, agli evasori fiscali fino ai datori di lavoro che “accolgono” manodopera rigorosamente in nero. Per non parlare dell’ambito edilizio, dove il sud si conferma come l’emporio dell’illegalità per eccellenza. La programmazione di (Ri)Generazione Politica e Xoff proseguirà anche durante le prossime settimane, con altri prestigiosi incontri su temi politici e di attualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento