rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

“Conosci il tuo cuore”: l’importanza della prevenzione per evitare l'infarto

Sabato 13 dicembre, presso l'Hotel President, un incontro promosso dall'associazione "Assocuore" presieduta dal cardiochirurgo Domenico Rocco. Lo scopo è quello di ridurre la frequenza di malattie cardiocircolatorie con una corretta sensibilizzazione

LECCE – Il vecchio adagio resta sempre attuale: prevenire è meglio che curare. E questo è ancor più vero quando si parla di malattie del cuore. Una corretta informazioni sulle corrette abitudini di vita, ma anche un’assistenza dedicata a chi è rimasto vittima di infarto sono tra gli scopi di “Assocuore”, costituita lo scorso aprile per iniziativa del dottor Domenico Rocco dell’unità operativa di Cardiochirurgia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che ne è il presidente.

Sabato  13 dicembre, alle ore 18, presso l’Hotel President di Lecce si terrà un incontro, assolutamente gratuito, dal titolo “Come prevenire l’infarto e..vivere felici” nell’ambito del ciclo di incontri “Conosci il tuo cuore”.  Saranno presenti anche Maurizio Scardia, anestesista e direttore del 118 di Lecce, Cosimo  Greco e Vincenzo De Rito , cardiologi presso l’ospedale leccese e la psicologa Valentina Torsello.

Aderire all’associazione che consente visite cardiologiche a tariffe scontate e acquisti di attrezzature nei negozi  convenzionati oltre all’accesso ad un’apposita sezione sul sito dell’associazione dove gli associati potranno porre quesiti agli esperti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Conosci il tuo cuore”: l’importanza della prevenzione per evitare l'infarto

LeccePrima è in caricamento