rotate-mobile
Eventi

Professione modella/o: prima lezione di bon ton

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il corso di formazione "Professione modella/o" prende il via sabato 1° febbraio, dalle ore 15.30 alle 19.30, presso i Giardini di Atena.

La prima lezione del corso, che terminerà il 16 marzo, sarà tenuta da Ludovico Malorgio, stimato giornalista del Corriere dello Sport e di altre importanti Testate, che insegnerà ai 20 partecipanti le regole del Bon Ton, fondamentali per diventare dei professionisti in questo competitivo settore.

Come ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione, infatti, "Il comportamento è fondamentale in tutte le figure professionali, è fondamentale per un modello che deve relazionarsi con colleghi, imprenditori, stilisti ed è importante acquisire quegli elementi che poi risulteranno utili nella vita di tutti i giorni. Parola, gesto, movimento: sono questi gli elementi che determinano il comportamento di una persona. Il modello deve prestare molta attenzione a questo poiché è un comunicatore. Lo scopo di una sfilata, infatti, è quello di destare interesse e poi di comunicare agli altri un'immagine di sé che piaccia".

Il corso, organizzato da Giovanni Conversano e nato da un'idea di Giada Pezzaioli, si propone di dare le basi agli aspiranti modelli e di fornire loro, inoltre, un approfondimento di alcune materie fondamentali nel mondo del fashion system: dalla tecnica di sfilata e portamento all'hair styling, ma soprattutto Bon Ton, aspetti legali della professione, comunicazione, medicina estetica e fitness.

I partecipanti, dunque, non solo apprenderanno il mestiere, ma acquisiranno delle basi per affrontare qualsiasi sfida incontreranno nell'arduo cammino che porta ad emergere in questo campo. Una di queste è senza dubbio la capacità di sapersi comportare in ogni dimensione e situazione con eleganza, pacatezza ed equità.

Le iscrizioni al corso sono ufficialmente chiuse ma chi vorrà seguire le lezioni potrà ancora farlo, prendendovi parte singolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professione modella/o: prima lezione di bon ton

LeccePrima è in caricamento