rotate-mobile
Eventi

Professione modella/o: prima lezione con Ludovico Malorgio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Ha preso il via oggi, sabato 1 febbraio 2014, il corso di formazione "Professione modella/o", il primo al Sud Italia che nasce con l'obiettivo di formare a 360° coloro che aspirano ad entrare nel mondo del Fashion System.
Il corso, nato da un'idea della top model internazionale Giada Pezzaioli e organizzato dal conduttore e operatore del settore Giovanni Conversano, è iniziato oggi, presso i Giardini di Atena, con la lezione dello stimato giornalista Ludovico Malorgio, il quale fornirà nozioni utili di Bon Ton agli aspiranti modelli.
"Giovanni Conversano ha predisposto un vero e proprio piano di studi in questo corso di formazione, in questo caso potendo contare sulla mia esperienza di oltre quarant'anni nel giornalismo e non solo, in quanto per anni ho avuto la responsabilità del cerimoniale in una grande istituzione locale, pertanto credo di essere in grado di poter dare qualcosa a questi giovani partendo dal presupposto che il Bon Ton è soprattutto educazione, che sicuramente i ragazzi già hanno. Basterà, quindi, approfondire qualche punto che li possa favorire in questo particolare settore", ha dichiarato Ludovico Malorgio a margine della lezione.
Il prossimo incontro avrà luogo domani, domenica 2 febbraio, per una vera e propria full immersion di stile e alimentazione. Dalle 10.00 alle 13.30, infatti, si terrà la lezione di nutrizione ed alimentazione, mentre dalle 15.30 alle 19.00 si parlerà di Hair Styling.
La principale caratteristica del corso, infatti, consiste nella pluralità di materie offerte, dal bon ton agli aspetti legali della professione, dalle tecniche di sfilata al fitness e alla nutrizione. "Professione modella/o", dunque, offre un variopinto ventaglio di opportunità ai suoi partecipanti che, non a caso, hanno risposto in tanti all'appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professione modella/o: prima lezione con Ludovico Malorgio

LeccePrima è in caricamento