rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

"Quando finisce l'estate"

Il video del nuovo singolo di Serena De Bari è girato in Salento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Dal 22 luglio è in rotazione radiofonica "Quando finisce l'estate" (On the Set), il nuovo singolo di Serena de Bari. Dopo il successo del brano di esordio "Troppo fragile" finito nella Top 20 della classifica MEI e che l'ha portata a diventare Artista della settimana per MTV New Generation, la giovane promessa del pop italiano torna in radio con un brano dance dedicato alla fine dell'estate.

GUARDA IL VIDEO "QUANDO FINISCE L'ESTATE"

"Come ti senti quando finisce l'estate?" è questa la domanda che torna costantemente nel brano prodotto da Luca Venturi, arrangiato e mixato da Simone Summa e registrato presso il Metropolis Studio di Milano. "Quando finisce l'estate", infatti, racconta, attraverso sonorità dance ed elettroniche, il parallelismo tra la fine di un amore e la fine dell'estate. Entrambe ti lasciano l'amaro in bocca ma, nonostante la delusione, continui a cercare "la prima vera alba d'estate". Il videoclip, per la regia di Marco D'Andragora, è stato interamente girato in Salento, tra Otranto, Porto Badisco e Santa Cesarea Terme.

Serena de Bari, cantante pugliese di Molfetta, ha una voce inconfondibile e dolcemente potente. Nei suoi live è capace di creare atmosfere coinvolgenti grazie ad una grande padronanza scenica e capacità interpretativa. Il suo motto è "la musica io la vivo perché se non la vivessi non darei emozioni". È durante uno dei tanti concorsi che l'hanno vista protagonista che conosce Luca Venturi. Da lì inizia il suo percorso nell'etichetta discografica milanese On The Set già nota per diversi successi, tra i quali Cleptomania della band Sugarfree, Fuoco e cenere di Micaela Foti classificatasi al 2° posto nella categoria giovani al Festival di Sanremo 2011, e tante altre produzioni e collaborazioni importanti per la realizzazione di colonne sonore per cinema e televisione (Scusa ma ti chiamo amore, Milano Palermo il Ritorno etc…). Attualmente sta ultimando le registrazioni del suo primo EP al Metropolis Studio di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quando finisce l'estate"

LeccePrima è in caricamento