rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Alezio

“Fuego y corazon”: tappa nel Salento per il tour dei Radici nel cemento

La storica band romana si esibirà in un’unica tappa nel Tacco, quella di Alezio: appuntamento per l’8 febbraio con i brani del nuovo album

ALEZIO – Lo storico gruppo “Radici nel cemento” dà il via al suo nuovo tour partendo proprio dal Salento. Il prossimo 8 febbraio, infatti, la tappa nel sud Italia della band romana. I musicisti si esibiranno al Barrio Verde per il “Fuego y corazon tour”. Unico appuntamento nel Tacco per il calendario del 2020 per gli artisti che si sentono “come dei grandi alberi ai lati delle strade, che sembrano soffocati dall’asfalto, ma riescono a sviluppare le radici da cui traggono nutrimento, fino al punto di incrinare, crepare e spaccare il cemento”.

 A partire dalle 22,30, i Radici nel cemento infiammeranno il palco con il loro unplugged concert e la carica che da sempre contraddistingue la formazione reggae-dub-rocksteady, il cui ultimo album pubblicato è proprio “Fuego Y Corazon”, frutto di un lungo processo di songwiriting e produzione durato tre anni.Tra contaminazione latine, dub e rocksteady i nuovi Radici Nel Cemento parlano di temi sociali e politica, senza disdegnare la celebrazione del relax tipica del loro sound e della tradizione reggae. I Radici Nel Cemento del 2018 sono una band rinnovata nello spirito e nel sound e il nuovo 'Fuego Y Corazón' è stato autoprodotto dalla band stessa, ma registrato e mixato presso il Formadonda Studio di Roma.

Dopo vari cambi di formazione il nucleo centrale dei Radici Nel Cemento, attivi da oltre 20 anni, è composto dai due cantanti e chitarristi Giorgio "Rastablanco" Spriano e Giulio "Rugantino" Ferrante, oltre che dal batterista Vincenzo Caristia. Completano la line-up utilizzata Angelo Morrone, Carlo Ferro, Pierfrancesco Cacace e Giancarlo Romani, oltre all'ottavo membro aggiunto, produttore e dubmaster Bruno "Formadonda" Avramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fuego y corazon”: tappa nel Salento per il tour dei Radici nel cemento

LeccePrima è in caricamento