rotate-mobile
Eventi Bagnolo del Salento

Ritmi popolari sotto le stelle del jazz per una serata di musica ed emozioni

A Bagnolo del Salento, grande successo per la manifestazione che ha visto protagonisti i Tamburellisti di Otranto alle artiste Elisabetta Guido e Barbara Errico, accompagnate dalla pianista Carla Petrachi. Ospite Paolo Ricciardi

BAGNOLO DEL SALENTO - Grande successo dei Tamburellisti di Otranto, ieri sera, nella splendida cornice di Piazza San Giorgio, a Bagnolo del Salento. I piccoli artisti, diretti dal maestro Massimo Panarese, hanno sprigionato dai “magici strumenti” della tradizione salentina, energia pura.

Ospiti d'eccezione della serata Elisabetta Guido e Barbara Errico, due nomi importanti della scena musicale jazz, che hanno spaziato dal genere più nelle proprie corde ai brani popolari ispanoamericani.

Le due cantanti sono state accompagnata magistralmente al pianoforte dalla pianista Carla Petrachi. Durante la serata, Paolo Ricciardi, cantante otrantino di musica popolare, ha presentato uno dei suoi ultimi pezzi, dedicato ad Otranto “La torre del serpente”, accompagnato dai tamburelli. Sulle note di Kalinifta si è conclusa la serata. Per il gruppo, ora il tour prosegue a Neviano, Matera, Mesagne e Ceglie Messapica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritmi popolari sotto le stelle del jazz per una serata di musica ed emozioni

LeccePrima è in caricamento