rotate-mobile
Eventi Vernole

Ritorna la festa dei santi Gioacchino ed Anna: le novità per il 2017

Quella di Vernole è una delle più note feste patronali del Salento. Nei giorni di martedì e mercoledì, eventi, concerti e spettacoli pirotecnici

VERNOLE – Torna anche quest’anno, a Vernole, la famosa festa intitolata ai santi Gioacchino e Anna, genitori della Beata Vergine Maria e patroni del comune. Martedì 25 e mercoledì 26, infatti, i residenti vernolesi e quelli delle frazioni vicine popoleranno la piazza e la Chiesa madre. Per questa edizione sono numerose le novità.

Oltre alle tradizionali luminarie del maestro “Rocco Micolani” da Giurdignano, anche i concerti bandistici “Città di Squinzano” e “Città di Rutigliano”, con le incursioni musicali della “Stella Band Serenade” ed a un ricco programma pirotecnico che culminerà con il grande spettacolo a cura di due ditte che si esibiranno mercoledì, a partire dalle 21,30. L’evento è stato organizzato dal comitato feste patronali, in collaborazione con la con la Parrocchia Maria santissima Assunta e con il patrocinio del Comune di Vernole.

Previsti, per quei due giorni di festa, anche una collettiva di pittura, a cura di artiste salentine: Anna Maria Di Maggio, Carolina Sperti, Anna Frappampina e Stefania Pati.  Sulla Piazza di Vernole verrà realizzata una meravigliosa infiorata a cura della “Deputazione San Vito Martire di Lequile”, con la quale saranno raffigurate, in grandi dimensioni, le statue dei Santi Anna e Gioacchino. Infine, per i più giovani, “Alchimia lab showcase”: divertimento e musica con i dj Andrea Corpus, Stefano Bianco ed Euprimemio Jay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna la festa dei santi Gioacchino ed Anna: le novità per il 2017

LeccePrima è in caricamento