rotate-mobile
Eventi Calimera

Notte di San Lorenzo: una festa delle stelle al Museo di Storia naturale

Il 10 agosto l’appuntamento è a Calimera. Una serie di iniziative per adulti e bambini, in compagnia degli “Astrofili salentini”

CALIMERA – Una vera sagra delle stelle, in programma a Calimera per la notte più attesa dell’estate: quella di San Lorenzo. Una pioggia di luce che, come ogni anno, farà stare tutti con il naso all’insù. Ma per vederla al meglio occorre trovarsi lontani dall’inquinamento luminoso. E quale luogo migliore del Museo di Storia naturale del Salento, dove potrete trascorrere, tra l’altro, una serata all’insegna della biodiversità?

Il programma prevede innanzi tutto l’osservazione del cielo con il gruppo “Astrofili salentini”. Ma non mancheranno le attività più disparate, come quelle ludiche per bambini e ragazzi, la reintroduzione in habitat di fauna selvatica, le visite al Museo, al Parco Faunistico e al Vivarium. Performance musicale con pizziche e canti popolari: sul palco i “Nui Nisciunu”.

E ancora: stand gastronomici, paninoteca, creperie, bar, area ristoro con tavoli, wi-fi zone. Libera fruizione di prati, boschi e sala interna per pic-nic e attività ricreative. L’ingresso per gli adulti è di 15 euro, mentre i bimbi fino a dieci anni entreranno gratuitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo: una festa delle stelle al Museo di Storia naturale

LeccePrima è in caricamento