rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sagre Leverano

Ritorna per il nono anno la cittadella della birra, attesi 150mila visitatori

Dal 30 luglio al 4 agosto "Birra e sound" pronta ad accogliere visitatori e turisti nell'area mercatale di Leverano. Quest'anno previste anche novità per quanto riguarda le installazioni luminose. Tradizione salentina e piatti internazionali insieme per assaporare centinaia di tipi diversi di bevanda

LEVERANO – Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dal popolo della notte e dagli amanti di malto e luppolo: dal 30 luglio al 4 agosto a Leverano riapre i battenti la cittadella internazionale della birra. Sarà, infatti, la nona edizione di “Birra e sound”.

Maurizio Zecca, responsabile del settore agroalimentare della sede leccese di Confindustria, fondatore di Mebimport, azienda che importa marchi birrai da tutta Europa e che organizza il festival, conferma la location della manifestazione, che sarà anche quest’anno l’area mercatale. E annuncia anche qualche novità, a partire da un particolare gioco di luci led curate da Luminarie De Cagna di Scorrano. Tutto per “rendere ancor più magica l’atmosfera e la scenografia che accoglierà ospiti e turisti provenienti da ogni angolo d’Italia”.  E si parla, mediamente, di 150mila visite (tante se ne sono registrate lo scorso anno), per uno degli eventi diventati nel tempo punto di riferimento, nel Salento, al pari delle varie tappe della “Notte della Taranta”.

A Leverano saranno presenti oltre un centinaio di tipologie di birre, accompagnate da cibi che varieranno dalla tradizione gastronomica salentina alle pietanze europee, e in particolare – inutile quasi dirlo – bavaresi, belghe a scozzesi. Ma vi sarà spazio anche per le produzioni birraie artigianali locali, come “Beggia”, “Pizzica” e “Taranta” prodotte da Birra Salento srl, poste al centro del padiglione allestito per accogliere i maggiori birrifici artigianali d’Italia. 

La presentazione dell’evento avverrà venerdì mattina presso la sala consiliare del Municipio di Leverano. La cittadella internazionale della birra, creata nell’area mercatale, è uno spazio espositivo di oltre 10mila metri quadrati dove, oltre alla gastronomia, saranno presenti musica dal vivo, area luna park e artisti di strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna per il nono anno la cittadella della birra, attesi 150mila visitatori

LeccePrima è in caricamento